Medicina

COSMETICI, NASCE IL SERVIZIO PER IMPARARE A LEGGERE LE ETICHETTE

Cosmetici da leggere: arriva il servizio online per imparare a leggere l’etichetta dei cosmetici.

Sono passati quasi dieci anni da quando la Dott.ssa Alvaro, formulatrice e cosmetologa, ha dato vita al progetto Cosmesidoc. Un progetto di divulgazione cosmetica nato prima come blog ma che da quest’anno ha deciso di fare il grande salto nel mondo dei servizi, della produzione editoriale e della vendita di prodotti cosmetici ci nicchia.

Il servizio di Consulenza INCI online è il primo e il più particolare di questi servizi dedicati a chi ama la cosmetica e ci tiene ad un acquisto consapevole.

Il tutto ispirato dalle numerose richieste provenienti dai propri canali social: “Ho questo prodotto mi aiuteresti a leggere l’INCI?” oppure “secondo te questi ingredienti possono andare bene per il mio tipo di pelle?

Bene ma cos’è l’INCI e perché è così importante saperlo leggere e interpretare?

Il termine INCI sta per  International Nomenclature of Cosmetics Ingredients ed è l’elenco degli ingredienti presenti nel cosmetico. Saperlo leggere presuppone che si conoscano la classe di appartenenza delle sostanze impiegate, permettendo di capire la forma cosmetica e di riconoscere la presenza componenti ritenuti “nocivi” o irritanti per la pelle.

In cosa consiste il servizio di Consulenza INCI online?

Sul sito è possibile scegliere di fare una video call direttamente con la Dottoressa, oppure ricevere consulenza via mail. Durante la sessione si potrà spaziare dall’imparare a leggere l’etichetta di un cosmetico, alla valutazione di prodottofino all’impostazione di una skincare routine.

Compresi:

  • Lettura etichetta
  • Esame INCI
  • Analisi indicazioni d’uso
  • Associazioni con altri cosmetici

Exit mobile version