Connect with us

Attualità

“L’ANNO CHE VERRÀ” SU RAI 1

La trasmissione, con alla guida Amadeus, accompagnerà il pubblico nel dare il benvenuto al 2022.

Non è semplice di questi tempi pensare al nuovo anno, molto probabilmente ognuno di noi nutre più aspettative del previsto poiché questi ultimi due anni ci hanno messi a dura prova, singolarmente e in quanto collettività. Per il 31 dicembre 2021 si è optato per una location non scontata per “L’anno che verrà”: l’Umbria e nello specifico Terni. La trasmissione si svolge, inoltre, in un luogo specifico: le acciaierie, che sono simbolo del lavoro e vogliono essere un segnale di ripartenza. Tra musica, comicità e spettacolo la tradizionale festa del Capodanno di Rai1 verrà trasmessa anche in HD sul Canale 501, farà il ‘giro del mondo’ con Rai Italia, verrà proposta in diretta su Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay. Con tutte le precauzioni possibili, è previsto il pubblico (circa 700 spettatori in presenza) e si rinnova anche ‘un abbonato in prima fila’, l’iniziativa di Rai Canone che porta 5 abbonati tra il pubblico per assistere – live – allo spettacolo realizzato in collaborazione con la Regione Umbria, la Fondazione Carit e il Comune di Terni. 

Ascoltando le dichiarazioni di Amadeus e del direttore della rete ammiraglia Stefano Coletta nel corso della conferenza stampa, le parole d’ordine per la serata vogliono essere: divertimento, serenità e allegria. «La televisione è un sogno e dobbiamo regalare ai telespettatori una serata che faccia dimenticare per alcune ore le difficoltà che stiamo vivendo», ha tenuto a precisare colui che ci traghetterà verso il nuovo anno, con un sorriso che cerca di essere rassicurante, ma non nasconde di affrontarlo con la rabbia per non poterlo fare in assoluta normalità. Non si percepiva il cinico ‘The Show Must Go On’, ma il desiderio di esserci insieme agli artisti che hanno aderito, con la consapevolezza e la voglia di trasmettersi e trasmettere forza a vicenda.

Dopo il consueto messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella; dalle 21 circa, Terni, con il suo paesaggio straordinario circondato da boschi, borghi e da posti unici al mondo come la Cascata delle Marmore, con la propria storia e tradizioni – che scopriremo grazie alle ‘cartoline’ appositamente preparate – è il luogo in cui, per oltre quattro ore, potremo assistere alle performance di grandi ospiti, sorprese e tanta musica. Il programma pensato da Amadeus, accompagnato da molti amici artisti, prevede le incursioni di John Vignola e Marcella Sullo dal backstage, con interviste nella diretta di Radio1 ed Emanuela Aureli – umbra doc. 

Sul palco allestito alle acciaierie si passeranno la palla Arisa, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Gigi D’Alessio, Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends e tanti altri. Tutti gli artisti potranno godere dell’accompagnamento di una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, pronta a suonare dal vivo i più grandi successi del presente e del passato (quelli che tutti noi conosciamo, in grado di coinvolgere il pubblico da casa portandolo a cantare e ballare), a cui si aggiungono la regia di Stefano Mignucci e un vivace corpo di ballo che renderanno ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

ANCHE IL FITNESS PUÒ ESSERE SOSTENIBILE

Fitness

RIMINIWELLNESS 2022 FORMA I PROFESSIONISTI DEL FITNESS

Fitness

SUONI E COLORI DI CÓRDOBA

Viaggi

ADOZIONI IN ITALIA: I BAMBINI DIFFICILMENTE COLLOCABILI

Terzo settore

STEFANIA: INNO ALLA PACE

Musica

EUROVISION: VINCONO GLI UCRAINI DELLA KALUSH ORCHESTRA

Musica

AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE PROVINCIALI SUPPLENZE

Scuola

FRANK ZAPPA CONTRO TUTTI

Musica

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter