Connect with us

Editoriale

IL SOMMO POETA VERSO IL SOLE

Un foglio di titanio e oro fluttuerà tra le stelle il prossimo ottobre. Su di esso l’incisione di una copia della Divina Commedia di Dante Alighieri, a testimonianza dell’Umano Ingegno.

L’Opera del Sommo Poeta – nella quale fin dal XIV secolo si esortava l’umanità a volgere lo sguardo verso le stelle per meglio percepire da lì la propria miseria e la propria grandezza – viaggerà verso il Sole a bordo di una navicella spaziale.

Si tratterà di liberare il foglio di titanio nello spazio, mentre una copia farà ritorno sulla Terra con le firme dei cosmonauti per essere riprodotta in 700 esemplari numerati e certificati.

L’iniziativa porta la firma della casa editrice Scripta Maneant in collaborazione con Human Space Services. Gli alieni sapranno così che su quell’azzurro Pianeta del sistema solare non si è soltanto sviluppata la vita, ma un enorme arsenale culturale a disposizione dei visitatori provenienti da altri mondi.

GUARDA IL VIDEO

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

VADEMECUM PER LA MATURITA’ 2023

Scuola

GROENLANDIA, UNA TERRA CHE SOFFRE

Ecosostenibilità

IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO ARRIVANO IN CLASSE

Cinema

LA “RETAIL APOCALYPSE” MINACCIA L’ECONOMIA GLOBALE: WALL STREET PREVEDE OLTRE 90MILA CHIUSURE NEGLI USA ENTRO IL 2027, ALLARME ANCHE IN ITALIA

Economia

SALVIAMO I BAMBINI: VITTIME DELLE EMERGENZE UMANITARIE

Attualità

DALLE FOGLIE ARTIFICIALI… UN NUOVO COMBUSTIBILE

Ecosostenibilità

VVR FASHION METAVERSE

Moda

BENESSERE, DAI BIG DATA ALLA RICERCA FINO AI TRATTAMENTI LOW IMPACT: 10 TREND DELLA MEDICINA DEL FUTURO

Medicina

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter