Connect with us

Estetica

LE REGOLE DELLA BEAUTY ROUTINE ESTIVA PERFETTA

Come prendersi cura della propria bellezza e del proprio corpo durante l’estate.

Bellezza e benessere non vanno mai in vacanza! Prendersi cura di se stessi è fondamentale e lo è ancor di più durante la bella stagione, ma attenzione a farlo nella maniera più corretta.

Estate fa rima con alte temperature, sole e mare; tutti fattori che possono mettere in difficoltà anche le pelli più resistenti.

La soluzione? Seguire poche, semplici regole per adeguare la beauty routine alla stagione estiva nel pieno rispetto delle proprie esigenze.

Per iniziare: trucco minimal e pulizia profonda

Se il trend del trucco ‘acqua e sapone’ impazzava già durane l’inverno passato, in estate diventa un potente alleato. Complici l’afa e l’abbronzatura, la voglia di truccarsi viene meno preferendo sfoggiare una tintarella naturale o stendere solo un leggero velo di make-up.

In ogni caso, non va trascurata la pulizia del viso da effettuare mattina e sera, prediligendo detergenti delicati da accompagnare possibilmente con acqua micellare e tonici che aiutano a rinfrescare e a eliminare tutte le impurità e i residui di trucco.

(da: freepik.com)

Bellezza e protezione

Sì alle creme che aiutano a idratare e a proteggere viso e corpo. In estate è sempre bene optare per una crema dalla texture leggera o per una crema gel rinfrescante da applicare, dopo una profonda detersione, prima di uscire. Mai dimenticarsi della crema solare da stendere su viso, collo e braccia anche quando si rimane in città.

Scrubs per una pelle sempre perfetta

Chi lo ha detto che lo scrub va fatto solo in inverno? Anche in estate può rivelarsi molto utile, garantendo il ricambio delle cellule morte per una pelle a prova di secchezza. Ma non solo, una corretta esfoliazione – eseguita almeno un paio di volte alla settimana – aiuta a far risaltare l’abbronzatura.

Gli scrubs possono essere utilizzati per viso, labbra e corpo e si possono tranquillamente preparare a casa con ingredienti naturali e facilmente reperibili come caffè, zucchero e miele. E sempre utili sono i tutorial dei seguitissimi beauty guru per realizzare personalissime ‘scrub recipes’.

S.O.S capelli

Mare e sole sono una combinazione disastrosa anche per i capelli che diventano secchi e sfibrati. Ma a dare nuova vita alle chiome ci pensano i sempiterni spray ai semi di lino o le maschere a base di olio di cocco, olio di mandorla e miele. Usate regolarmente aiutano a nutrire cute e capello e a riparare i danni.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

SLIDING: COS’È E A COSA SERVE

Fitness

SUPER GREEN PASS: COME CAMBIANO LE REGOLE DAL 6 DICEMBRE

Medicina

FRANK ZAPPA E IL FILM SULLO SCHIAVO DEL SUO ORECCHIO INTERIORE

Musica

STOP VIOLENZA DONNE

Cronaca

‘FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI’: VERSO STRAORDINARIAMENTE ATTUALE

Cultura

SILENZI E CONFESSIONI

Lab giornalismo

TONI CAPUOZZO: “Lettere da un Paese chiuso”

Libri

25 NOVEMBRE: GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Cronaca

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter