Connect with us

Estetica

MATRIMONIO ESTIVO: IL MAKEUP DELLA SPOSA:

Un make-up luminoso, un eyeliner waterproof e ombretti dai toni caldi: i segreti per un trucco impeccabile.

Il trucco del matrimonio estivo rappresentata sempre più uno stato di grande radiosità. Lontana dal grigiore invernale, la sposa ha il viso già un po’ abbronzato e un’allure più radioso.

Proprio per questo, le bride-to-be dovranno prediligere un trucco luminoso, che punti al glow, ma senza esagerare con l’effetto tan. Traducendo quanto detto: future spose, non dovete mai eccedere con l’abbronzatura, perché entra in contrasto con l’abito bianco. Prediligete, piuttosto, un incarnato dorato, che si lega bene con ombretti dai toni caldi e illuminante le guance e zone strategiche, come l’arco di cupido. In estate, i fondotinta ultra o semi coprenti non sono necessari, andrebbero solo ad appesantire la pelle, rendendola poco radiosa. Promosse, invece, le creme colorate effetto seconda pelle, anche con qualche bagliore glitter al loro interno, da stendere non solo sul viso ma anche sul collo e décolleté per brillare all’altare.

L’EYELINER WATERPROOF

Ma come rimediare all’emozione e alle lacrimi di felicità? Sicuramente molto bello e interessante il look scelto da Ariana Grande per il suo giorno del suo sì. A predominare è l’eyeliner, leggermente dal taglio cat eye abbinato a un leggero smokey eyes nei toni del rosa cipria, dalla texture mat. Gli ombretti scintillanti, se possiamo permetterci, lasciateli per altre occasioni, specie per chi opta per una base glow. Creerebbero un effetto troppo luminoso, soprattutto nelle foto. Il look della cantante è il giusto compromesso: pelle dorata con effetto rugiada e lieve contouring, abbinata a uno smokey eyes che si sviluppa verso l’esterno e che è accompagnato dall’eyeliner, meglio waterproof.

IL BLUSH

Optato per un leggerissimo tocco di blush, se possibile dalla texture liquida, molto facile da stendere anche solo picchiettando pochissimo prodotto sugli zigomi, e di una shade rosata ripresa anche sulle labbra, extra juicy. Il vostro viso sarà di una fresca radiosità. Completate il vostro look con una spolverata di illuminante.

LE SOPRACCIGLIA

Tanto amate e odiate, ma vere protagoniste del nostro volto, chi ha un’arcata folta e ben disegnata, potrà optare per un leggero boost di colore, senza eccedere, disegnandole con l’aiuto di una matita. A questo stile vanno abbinati colori naturali sugli occhi, come un pesca o un albicocca, sempre dalla texture opaca. Non dimenticate mai che siete spose estive e i colori come l’azzurro polvere o il grigio non sono estivi e tendono a spengnere l’incarnato.

LE LABBRA

Per enfatizzare le labbra, optate per una matita in nuance che segua il contorno labbra. Il consiglio è di stendere la stessa matita anche sopra al rossetto, per far durare maggiormente l’effetto colore. 

Care sposine estive, adesso tutti i segreti per il make up perfetto sono stati svelati, ora non vi resta che sperimentare e prepararvi al vostro “Sì”.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO: IL RITORNO DEGLI SCRITTI ALLA MATURITA’

Scuola

SALE E SALUTE

Medicina

Basteranno gli Investimenti di Bankitalia per raggiungere gli obiettivi Green europei?

Economia

LA VITA: ISTRUZIONI PER L’USO. ECCO I NOSTRI LABORATORI DI GIORNALISMO

Lab giornalismo

JULIA DUCOURNAU E’ LA REGINA DI CANNES

Cinema

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E GIORNALISMO: COME CAMBIA L’INFORMAZIONE

Attualità

SVILUPPO SOSTENIBILE: IL DECRETO SEMPLIFICAZIONE 2021

Ecosostenibilità

COME E PERCHE’ FARE WEB MARKETING NEL 2021

Millennial

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter