Connect with us

Economia

ARRIVA IL BLACK FRIDAY: LO STUDIO SULLE CONSUMATRICI ITALIANE

Pubblicato uno studio su come si muoveranno le consumatrici italiane nel giorno del Black Friday 2021.

Nella settimana che precede il Black Friday, è stata realizzata una ricerca di mercato per analizzare gli acquisti delle consumatrici italiane, durante il giorno dedicato agli acquisti super scontati.

Lo studio è stato realizzato da Twelab, brand specializzato in skincare, al quale hanno partecipato oltre 300 ragazze e donne delle principali città italiane con età compresa tra i 20 e 40 anni. 

Twelab ha innanzitutto chiesto alle consumatrici se approfitteranno del Black Friday per realizzare i loro acquisti di Natale per le amiche o per concedersi uno sfizio in più per sé stesse.

Dai dati emerge che oltre un terzo delle intervistate non farà gli acquisti di Natale nella settimana del “venerdì nero”, il 38% acquisterà infatti principalmente per sé stessa e solo il 24% coglierà l’occasione degli sconti per realizzare una parte dei regali di Natale.

Ma quale sarebbe l’entità dello sconto che spingerebbe le consumatrici ad acquistare? 

Secondo lo studio Twelab emerge che la percentuale di sconto sui prodotti cosmetici minima per spingere la potenziale cliente ad acquistare è del 20% e che la metà di loro, esattamente il 51%, realizzerà gli acquisti solo tramite i siti online.

Secondo Giorgia Murgia, head of marketing di Twelab, “malgrado gli sconti applicati nei giorni vicini al Black Friday, i dati confermano la tendenza delle consumatrici ad attendere gli ultimi giorni per realizzare i regali di Natale”. 

Per comprare cosa?

Dai dati dello studio emerge che la maggior parte di loro, ovvero ben il 43%, acquisterà cosmetici per il viso, mentre il 23% acquisterà accessori e prodotti di make up.

Gli autori dello studio

Twelab è un brand specializzato in skincare in 3 fasi, studiato per le ragazze e le donne che vogliono avere un viso luminoso e sentirsi belle senza i filtri del web.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

CS “PAVIA, CITTA’ DELLA SALUTE – I TAPPA: IL CERVELLO” CINQUE GIORNI DI INCONTRI GRATUITI PER CONOSCERE E TUTELARE LA SALUTE DEL CERVELLO

Medicina

ENERGIA IN RISALITA: CONFRONTO TRA PUN DI AGOSTO E DATI PRELIMINARI DI SETTEMBRE 2025

Economia

RIPARTE LA SCUOLA CON IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2025/26

Scuola

INDAGINE ALTROCONSUMO: SUPERMERCATI PIU’ CONVENIENTI, LE INSEGNE DOVE E’ POSSIBILE RISPARMIARE FINO AL 40%

Economia

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2025, IL PALINSESTO DEGLI SPETTACOLI ED EVENTI

Cultura

GRAZIE, RE GIORGIO

Moda

CICLISMO – 1 PAVESE SFIDA DOMENICA LA GARA PIU’ DURA DELLE ALPI

Sport

GOOGLE FA LA STORIA CON IL PIU’ GRANDE ACCORDO IDROELETTRICO PER ALIMENTARE L’IA

Millennial

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter