Connect with us

Attualità

Coronavirus breaking news: anno scolastico salvo

La primavera è alle porte e questo sarà sicuramente d’aiuto a diminuire l’incidenza del coronavirus, dicono gli esperti, fino ad allora si procede con isolamenti, quarantene e controlli a tappeto.

Nella lista delle regioni in cui si trovano casi certi di coronavirus (per ordine di contagiati) troviamo Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio e Sicilia, Toscana, Lazio e Alto Adige. Si aspetta il risultato di un test nelle Marche.

Intanto in Lombardia il numero di contagiati sale a 261, tra questi sei sono minori, in Veneto siamo a 45 casi di cui 1 minore. Nella giornata di ieri c’è stato il secondo decesso nella città di Treviso: si tratta di una signora di 76 anni già ricoverata in rianimazione. E intanto, sempre in Veneto, viene aperto un report su Limena- la città registra 7 casi- nessun nuovo contagio nella già isolata Vo’ Euganeo.

Minori in Lombardia

In totale 4 minorenni sono risultati positivi al test di cui una bambina di 4 anni si trova ora ricoverata all’Ospedale San Matteo, due bambini di 10 anni, un ragazzo di 15- due sono già stati dimessi mente uno solamente sta eseguendo accertamenti. 

Anno scolastico a rischio?

Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina rassicura “Le scuole nella loro autonomia scolastica potrebbero anche prevedere di allungare l’anno” ma proprio per evitare questa situazione è stata istituita una task force per garantire la didattica a distanza.  E che “Posso rassicurare che non c’è nessun rischio che i nostri studenti perdano l’anno” intanto a Napoli scuole chiuse da oggi fino a Sabato.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

RICERCA SU NEUROSCIENZE E CIBO: NASCE “HOUSE OF HUMANS ITALIA”

Food & wine

Il fenomeno Taylor Swift in Italia: impatto Economico ed Energetico dei Concerti a San Siro nel 2024

Musica

AUTOESCLUSIONE E TECNOLOGIA: UNO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ TOR VERGATA IDENTIFICA NUOVE POSSIBILI SOLUZIONI PER CONTRASTARE IL GIOCO PATOLOGICO

Attualità

AMO, FRA, GIOVANE, COMPA’: LO STUDIO SULLO SLANG DEGLI ITALIANI

Millennial

CAMBIAMENTI CLIMATICI E SOCIALI: PAPA FRANCESCO RICEVE IN UDIENZA IL MOVIMENTO “ALLATRA”

Attualità

PURINA CELEBRA 10 ANNI DI SUCCESSI DEL PROGRAMMA PETS AT WORK: PET FRIENDLY SUL POSTO DI LAVORO

Attualità

LA TIMIDEZZA IN ITALIA: UN FENOMENO SOTTOVALUTATO MA SIGNIFICATIVO

Millennial

“MENO SALE E PIU’ SALUTE” DUSSMANN ADERISCE ALLA CAMPAGNIA

Medicina

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter