Connect with us

Attualità

IL LAVORO: “TRA INSODDISFAZIONE E VOGLIA DI CAMBIAMENTO”

Confronto tra istituzioni, imprese e associazioni in grado di fotografare uno scenario lavorativo complesso. Secondo l’Osservatorio BenEssere Felicità (ultime analisi 2023) c’è disincanto tra gli occupati: quasi il 60% degli appartenenti alla Gen. Z vorrebbe cambiare il lavoro nel breve. Persino il 24,1% dei Baby Boomer, a un passo dalla pensione.

Nei lavoratori è cresciuta la capacità di osservazione di alcune dinamiche frustranti che diventano insofferenza e desiderio di trasformazione.

Quali sono i prossimi passi per le imprese? La risposta a questo quesito sarà affrontata lunedì 22 maggio 2023 alle ore 11.45 presso la Veranda di Palazzo Castiglioni in Corso Venezia 47 a Milano si terrà la presentazione dell’Osservatorio BenEssere Felicità che mostrerà i principali dati del Barometro della felicità 2023, i quali dimostrano che la crisi nel mondo del lavoro rischia di cronicizzarsi. 

Come emerso dalla survey 2023, di fronte a un abbandono del lavoro di più della metà degli appartenenti alla generazione Z, – in collaborazione con Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza – l’Osservatorio BenEssere Felicità in sinergia con la direttrice dell’osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, offriranno una panoramica della situazione italiana di quest’anno e un dialogo sulle possibili azioni per migliorare le aziende e conservare i propri talenti.

Saranno inoltre presenti all’evento Marco Barbieri, Segretario Generale Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Elga Corricelli, co-founder Ricerca Felicità, Elisabetta Dallavalle, co-founder Ricerca Felicità che presenteranno i dati principali dell’Osservatorio BenEssere e Felicità e Simona Roveda, Direttore editoriale e comunicazione LifeGate, che illustrerà e approfondirà le aspettative che le persone e i consumatori hanno nei confronti delle aziende sostenibili.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

TI AMO, TI ODIO: AZIENDE E INFLUENCER, UN RAPPORTO BELLISSIMO, MA COMPLICATO

Attualità

GOOGLE VIETA LE RECENSIONI REALIZZATE CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Attualità

PARTITE IVA: ECCO LE MIGLIORI APP PER FARE LE DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Economia

IL DISAGIO GENERAZIONALE NELLE SCUOLE

Scuola

EDUCARE I BAMBINI ALL’AMBIENTE: ESCE IL FILM D’ANIMAZIONE “TOBIA E I COLORI DEL MONDO”

Cultura

I NUOVI INCENTIVI AUTO E MOTO

Ecosostenibilità

CURRICULUM VITAE: ECCO PERCHE’ SONO CESTINATI IN POCHI SECONDI

Attualità

“CIRCOLARI, MONTABILI E RICICLABILI”: C+S ARCHITECTS DISEGNA DUE PROTOTIPI DI SCUOLE MATERNE IN PIEMONTE

Scuola

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter