Connect with us

Attualità

Coronavirus: il bilancio sale a 12 morti

Nella giornata di oggi i registrano oltre 450 contagiati, tra cui 8 minori, il numero dei decessi sale a 12: l’ultima vittima un 70enne ricoverato all’ospedale di Parma per pregresse patologie a carico delle vie respiratorie, l’Emilia Romagna registra così il primo decesso con paziente risultato positivo al Covid-19.

La Lombardia resta al primo posto per numero di contagiati, seguono Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte, Lazio, Sicilia, Marche, Toscana, Alto Adige e Puglia. 

Intanto una donna proveniente da uno dei due focolai, Vo’ Euganeo, guarisce e testimonia “Noi saremo ignoranti ma qualcuno ha soffiato sul fuoco della nostra ignoranza”. La donna afferma esserci un allarmismo sopra i reali rischi da coronavirus e benché lei non presentasse alcun tipo di sintomo nè disturbo, leggeva e sentiva dovunque che <<sarebbe guarita presto>> ma guarita da cosa? Si chiede la 47enne di Vo’ Euganeo “Io stavo benissimo”.

Intanto il Presidente della Regione Lombardia Antonio Fontana va in auto-isolamento per 14 giorni dopo che una sua stretta collaboratrice è risultata positiva al test del Covid-19.

Nuovi contagi

Nella giornata di oggi è risultato positivo al coronavirus un impiegato Lombardo di 50 anni in vacanza a Roseto degli Abruzzi, ora è ricoverato nell’Ospedale di Teramo mentre aspetta conferma dallo Spallanzani di Roma.

Mentre il 33enne di Torricella (Taranto) sembrerebbe asintomatico ed è ora ricoverato nella stanza a pressione negativa dell’Ospedale Moscati di Taranto. Entrambe le famiglie sono in isolamento.

Speculazioni su mascherine e prodotti disinfettanti 

La guardia di Finanza, con il coordinamento della procura di Torino sta indagato su una ventina di aziende che sono arrivate a vendere mascherine per €5.000 approfittando dell’emergenza coronavirus.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

MODA SPOSA, NASCE LA POCHETTE COMASCHINA

Moda

VADEMECUM PER LA MATURITA’ 2023

Scuola

GROENLANDIA, UNA TERRA CHE SOFFRE

Ecosostenibilità

IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO ARRIVANO IN CLASSE

Cinema

LA “RETAIL APOCALYPSE” MINACCIA L’ECONOMIA GLOBALE: WALL STREET PREVEDE OLTRE 90MILA CHIUSURE NEGLI USA ENTRO IL 2027, ALLARME ANCHE IN ITALIA

Economia

SALVIAMO I BAMBINI: VITTIME DELLE EMERGENZE UMANITARIE

Attualità

DALLE FOGLIE ARTIFICIALI… UN NUOVO COMBUSTIBILE

Ecosostenibilità

VVR FASHION METAVERSE

Moda

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter