Connect with us

Attualità

Coronavirus: il bilancio sale a 12 morti

Nella giornata di oggi i registrano oltre 450 contagiati, tra cui 8 minori, il numero dei decessi sale a 12: l’ultima vittima un 70enne ricoverato all’ospedale di Parma per pregresse patologie a carico delle vie respiratorie, l’Emilia Romagna registra così il primo decesso con paziente risultato positivo al Covid-19.

La Lombardia resta al primo posto per numero di contagiati, seguono Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte, Lazio, Sicilia, Marche, Toscana, Alto Adige e Puglia. 

Intanto una donna proveniente da uno dei due focolai, Vo’ Euganeo, guarisce e testimonia “Noi saremo ignoranti ma qualcuno ha soffiato sul fuoco della nostra ignoranza”. La donna afferma esserci un allarmismo sopra i reali rischi da coronavirus e benché lei non presentasse alcun tipo di sintomo nè disturbo, leggeva e sentiva dovunque che <<sarebbe guarita presto>> ma guarita da cosa? Si chiede la 47enne di Vo’ Euganeo “Io stavo benissimo”.

Intanto il Presidente della Regione Lombardia Antonio Fontana va in auto-isolamento per 14 giorni dopo che una sua stretta collaboratrice è risultata positiva al test del Covid-19.

Nuovi contagi

Nella giornata di oggi è risultato positivo al coronavirus un impiegato Lombardo di 50 anni in vacanza a Roseto degli Abruzzi, ora è ricoverato nell’Ospedale di Teramo mentre aspetta conferma dallo Spallanzani di Roma.

Mentre il 33enne di Torricella (Taranto) sembrerebbe asintomatico ed è ora ricoverato nella stanza a pressione negativa dell’Ospedale Moscati di Taranto. Entrambe le famiglie sono in isolamento.

Speculazioni su mascherine e prodotti disinfettanti 

La guardia di Finanza, con il coordinamento della procura di Torino sta indagato su una ventina di aziende che sono arrivate a vendere mascherine per €5.000 approfittando dell’emergenza coronavirus.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

I NUOVI INCENTIVI AUTO E MOTO

Ecosostenibilità

CURRICULUM VITAE: ECCO PERCHE’ SONO CESTINATI IN POCHI SECONDI

Attualità

“CIRCOLARI, MONTABILI E RICICLABILI”: C+S ARCHITECTS DISEGNA DUE PROTOTIPI DI SCUOLE MATERNE IN PIEMONTE

Scuola

LE NOVITA’ DEL DECRETO COESIONE E RIFORMA IRES – IRPEF

senza categoria

UTILIZZO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN AMBITO MEDICO 

Medicina

DAL SENATO VIA LIBERA ALLE NUOVE NORME SULLA SCUOLA

Scuola

FISCO E ISTITUZIONI: LA RIFORMA FISCALE

Economia

LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA DEL MINISTRO VALDITARA: IL “PIANO ESTATE”

Scuola

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter