Connect with us

Editoriale

I BAMBINI E LA DAD

Com’è andata con i bambini durante la fase più dura del lockdown?


La ricerca targata Unicef-Università Cattolica basata su 1028 questionari inviati ad altrettante famiglie, rivela che in Italia una su tre non è riuscita a sostenere adeguatamente l’apprendimento a distanza dei più piccoli.

Circa il 27% di queste ha riferito di non aver posseduto tecnologie adeguate durante il lockdown, mentre il 30% dei genitori ha riportato di non avere avuto tempo a sufficienza per sostenere i propri figli con la didattica a distanza. Il 6% dei bambini dello stesso campione non ha potuto partecipare alla didattica a distanza organizzata dalle scuole a causa di problemi di connettività o per la mancanza di dispositivi. 

Lo studio sottolinea l’importanza di avere accesso a una connessione Internet stabile e a buon mercato, così come a dispositivi digitali di alta qualità che supportino le videochiamate e le piattaforme educative digitali, affinché tutti i bambini possano beneficiare della didattica a distanza. 

Guarda adesso il video.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

MPRESE, ERRORI IN BUSTA PAGA? PER OLTRE 4 LAVORATORI SU 10 MINANO LA FIDUCIA NEL DATORE DI LAVORO

Economia

SANREMO 2025: UNO STUDIO SVELA GLI ARTISTI E LE CANZONI PIU’ ASCOLTATE

Musica

TECNOLOGIA E COSMETICA: IL NUOVO METODO PER LA PULIZIA DELLA PELLE

Estetica

DONALD TRUMP PONE FINE AL GREEN DEAL: IMPATTI SUL MERCATO ITALIANO

Politica

ISCRIZIONI SCUOLA, 6 STUDENTI SU 10 HANNO GIA’ LE IDEE CHIARE SU COSA FARE “DA GRANDI” MEDICO, INGEGNERE, PSICOLOGO TRA I MESTIERI PIU’ GETTONATI

Scuola

ECONOMIA: COME FAR CRESCERE UNA PICCOLA IMPRESA IN UN’AZIENDA CAPITALIZZATA

Libri

MERCEDES-BENZ: LA VERNICE FOTOVOLTAICA CHE TRASFORMA IL SOLE IN ENERGIA

Attualità

CANONE RAI 2025: COME AUMENTA E CHI PUO’ RISPARMIARE?

Economia

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter