Connect with us

Editoriale

INSETTI A TAVOLA, DISCO VERDE UE

La cosiddetta “tarma della farina” sta per approdare nei nostri piatti. Si tratta di vermi gialli della farina essiccati – insetti considerati ad alto contenuto proteico – per i quali gli stati membri dell’Unione Europea hanno autorizzato la commercializzazione a fini nutrizionali.

L’Agenzia europea per la sicurezza alimentare – che ha sede a Parma – ha chiarito che le larve di vermi della farina sono sicure da mangiare; la FAO (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) considera gli insetti fonte di cibo sana e altamente nutriente.

Pare che in futuro ci sia spazio anche per grilli e cavallette largamente consumati in Africa, Asia e America Latina. Insomma non proprio roba per palati fini, ma tant’è.

Da un’indagine Coldiretti emerge che al 54% degli italiani la novità non piace. Ci perdonino gli esperti, ma sulle nostre tavole continueremo a gradire e a consumare ben altro.

GUARDA IL VIDEO

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

MODA SPOSA, NASCE LA POCHETTE COMASCHINA

Moda

VADEMECUM PER LA MATURITA’ 2023

Scuola

GROENLANDIA, UNA TERRA CHE SOFFRE

Ecosostenibilità

IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO ARRIVANO IN CLASSE

Cinema

LA “RETAIL APOCALYPSE” MINACCIA L’ECONOMIA GLOBALE: WALL STREET PREVEDE OLTRE 90MILA CHIUSURE NEGLI USA ENTRO IL 2027, ALLARME ANCHE IN ITALIA

Economia

SALVIAMO I BAMBINI: VITTIME DELLE EMERGENZE UMANITARIE

Attualità

DALLE FOGLIE ARTIFICIALI… UN NUOVO COMBUSTIBILE

Ecosostenibilità

VVR FASHION METAVERSE

Moda

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter