Connect with us

Attualità

SPAZIO: ASTRO SAMANTHA E’ RIENTRATA A CASA

Dopo 170 giorni a bordo della Stazione spaziale, Samantha Cristoforetti rientra sulla Terra.

 📄 Scarica l'articolo in PDF
Immagine del profilo di samantha_cristoforetti.fan

Prima boccata di aria fresca per Samantha Cristoforetti: la navetta Crew Dragon Freedom è stata
regolarmente recuperata dopo l’ammaraggio, avvenuto in un oceano abbastanza tranquillo.
La navetta è stata quindi issata sulla nave e gli astronauti dell’equipaggio Crew4 sono stati aiutati ad uscire e ad affrontare il primo impatto con la gravità dopo 170 giorni di assenza di peso.

Ad uscire per primo è stato il pilota seguito dal comandante e dall’astronauta JessicaWatkins. Quindi è stata la volta di Samantha Cristoforetti.
Sono colmi di nostalgia gli ultimi twitt di Astro Samantha: ”Mi mancherà questo punto di vista”,ha scritto
accompagnando una sua foto nella quale guarda la Terra dalla Cupola, la grande finestra panoramica della Stazione Spaziale. Sempre su Twitter l’astronauta ha pubblicato un video della Terra nella notte con le luci che disegnano i contorni delle coste e che appaiono più concentrate ed intense in corrispondenza delle grandi città. “Vola come me un’ultima volta!” ha scritto, “Addio e come sempre grazie!”.

 📄 Scarica l'articolo in PDF

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

A MAGICLAND L’HALLOWEEN PIÙ GRANDE DEL CENTRO – SUD ITALIA

Antropologia

IN CARINZIA SI FA IL BAGNO TUTTO L’ANNO

Viaggi

UN CYBERATTACCO PUÒ SVUOTARE IL SUPERMERCATO?

Food & wine

CONFIMPRENDITORI: A SETTEMBRE BOLLETTE FINO A OLTRE +80%, IMPRESE ALLO STREMO

Attualità

CARO CARBURANTI, CONFIMPRENDITORI: “BASTA PROROGHE”

Economia

GIOVANI E SICUREZZA DOMESTICA: IL BISOGNO DI TRANQUILLITÀ DENTRO E FUORI CASA 

Millennial

UNICESD OLYMPO RIPARTE DA ROMA: FORMAZIONE, INNOVAZIONE E UNA NUOVA RETE NAZIONALE 

Cultura

ANZIANI SOLI IN CASA: QUASI DUE FAMIGLIE SU TRE HANNO AFFRONTATO EMERGENZE DOMESTICHE NEGLI ULTIMI 5 ANNI

Attualità

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter