Connect with us

Attualità

ERASMUS, AL VIA IL CONTEST 2021 PER LA BORSA DI MOBILITÀ

Il Contest di ESN Italia, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo e il CNG, è giunto alla 9° edizione.

È tornato “Il tuo Erasmus con ESN”, il contest di Erasmus Student Network Italia che ogni anno si impegna ad assegnare un ulteriore sostegno economico di 1000€ agli studenti vincitori di una borsa di mobilità per l’anno accademico successivo.

Per il 2021, grazie alla collaborazione con la Rappresentanza in Italia del Parlamento Europeo e il Consiglio Nazionale Giovani (CNG), i contributi saranno cinque, dei quali due finanziati dal CNG e tre da ESN Italia (www.esnitalia.org).

Per prendere parte al contest, giunto alla 9° edizione, giovedì 1° luglio occorrerà collegarsi sul sito internet www.iltuoerasmusconesn.it dedicato dove sarà pubblicata la traccia.

I partecipanti dovranno redigere un elaborato, in italiano o in inglese, sotto forma di tema o di racconto. Le tematiche saranno relative all’Europa, all’Unione Europea o alla mobilità studentesca internazionale.

Il contest scadrà il 15 luglio e bisognerà compilare un form, inviando il tema richiesto.

Gli elaborati pervenuti saranno giudicati da tre commissioni, una locale composta dai membri delle Sezioni ESN Italia, una nazionale composta dai volontari e dagli Alumni di ESN Italia scelti dal Consiglio Direttivo di ESN Italia. Infine, una commissione esterna composta da personalità provenienti dal mondo delle Istituzioni e della Cultura, valuterà gli ultimi temi.

I vincitori saranno annunciati entro il 30 settembre sul sito internet e i social media di ESN Italia.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

“MALA TEMPORA CURRUNT….” ossia “CORRONO BRUTTI TEMPI”

Cultura

LA CRESCITA DELL’INFLAZIONE SPINGE IN ALTO LE ASTE ONLINE

Economia

ESAMI DI MATURITÀ 2023: IL TEMA E LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA

Scuola

EUROPEAN DATA PROTECTION DAY 2023

Finanza

IL MONDO DELLO SPORT ITALIANO A CONFRONTO SULLE SFIDE DEL FUTURO

Sport

27 GENNAIO 2023: IL DOVERE DI RICORDARE

Cultura

L’87% DEGLI ITALIANI È PREOCCUPATO PER LA CRISI ECONOMICA

Economia

DOCENTE TUTOR: IN CLASSE DAL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

Scuola

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter