Connect with us

Food & wine

VINITALY 2024

La manifestazione in programma a Veronafiere dal 14 al 17 aprile.

C’è tutto il made in Italy enologico da tutte le regioni italiane e da oltre 30 nazioni alla 56^ edizione di Vinitaly, in programma a Veronafiere dal 14 al 17 aprile prossimo.

Ad oggi, infatti, il quartiere fieristico di oltre 180mila mq netti è pronto a diventare l’agorà internazionale del wine business per 4.000 cantine già confermate. Una partecipazione espositiva consolidata che conferma la centralità del Salone internazionale del vino e dei distillati sempre più targetizzato sulle esigenze delle imprese e sulla promozione del settore in Italia e sui mercati esteri, storici ed emergenti.

Va in questa direzione anche il nuovo Piano strategico di Veronafiere “One 2024-2026” che contempla un rafforzamento ulteriore della mission di Vinitaly volta ad amplificare la piattaforma promozionale del brand per garantire, al contempo, investimenti per l’incoming sulla manifestazione e sul prodotto italiano nelle piazze export più strategiche, grazie a un radicamento di Veronafiere ancora più capillare proprio in quelle aree. Prosegue, inoltre, il percorso di selezione qualitativa degli operatori avviato per la 55^ edizione del 2023, con un programma straordinario di recruiting che portò a Verona 29.600 operatori internazionali da 143 nazioni (su un complessivo di 93mila presenze), di cui oltre mille top buyer scelti e ospitati da Veronafiere e Ice-Agenzia. Mentre sono stati 11mila gli appuntamenti pianificati tra espositori e buyer sulla piattaforma Vinitaly Plus a cui si sono aggiunti quelli fissati direttamente tra aziende e operatori.

Confermato Vinitaly and the city, il fuori salone per gli appassionati in calendario nel centro della città scaligera, patrimonio Unesco, dal 12 al 15 aprile 2024. Nel 2023, sono state oltre 45mila le degustazioni da parte dei winelover.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

VIAGGIO SENZA CHECK-IN DI TRENITALIA: MENO ATTESE, PIU’ COMODITA’

Viaggi

SEO E RICERCA VOCALE: COME ADATTARSI AI NUOVI TREND DEI MOTORI DI RICERCA

Attualità

30 GIORNI PER SALVARE IL PIANETA: TORNA LA SFIDA VEGANOK CHANGE

Food & wine

Foto di Michael Schwarzenberger (da: pixabay.com) Foto di Michael Schwarzenberger (da: pixabay.com)

LIQUORI PREZIOSI: IL RUM GARRAS DE DRAGON TABAI TRA LE MIGLIORI OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO

Food & wine

AEREOPORTI: UNA RICERCA RIVELA QUELLI PIU’ SCOMODI IN EUROPA

Viaggi

AD OTTOBRE RITORNA IL MESE VEGANO: LA SFIDA DI VIVERE UN MESE DA VEGANI

Food & wine

LE NUOVE LINEE GUIDA PER L’INSEGNAMENTO DELL’EDUCAZIONE CIVICA ECCO COSA E’ PREVISTO                                    

Scuola

GIOCHI ONLINE: IL SOLITARIO SPOPOLA ANCORA TRA GLI ITALIANI

Attualità

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter