Connect with us

Food & wine

GELATO SOSPESO IN TUTTE LE GELATERIE DON PEPPINU: L’INIZIATIVA CHE FA BENE ALL’ESTATE

Come già accade con il caffè a Napoli, ora si potrà lasciare in sospeso un cono bimbo, per regalare un dolce momento ai bambini i cui genitori si trovano in difficoltà.
di Alessandro Maola

Da sempre per grandi e bambini estate è anche sinonimo di gelato! Alla frutta, alla crema o al cioccolato, questo fresco dessert può rappresentare una pausa rinfrescante mentre si chiacchiera o si passeggia, o un momento di convivialità con le persone care.

Sebbene si tratti di qualcosa poco costoso, che sembrerebbe essere alla portata di tutti, purtroppo non sempre è così, soprattutto quando si tratta di prodotti di eccellenza, fatti in modo realmente artigianale. Per questo motivo, Don Peppinu, storica gelateria artigianale siciliana, lancia il Gelato Sospeso.

A Napoli esiste da sempre la nobile tradizione del caffè sospeso, in cui quando si va al bar a prendere un caffè si paga il proprio più un altro, lasciandolo a disposizione di chi vorrebbe prenderlo, ma non può permetterselo.

Allo stesso modo, Don Peppinu farà lo stesso in tutte le sue botteghecontribuendo anche in prima persona a questa maratona di solidarietà.

Per tutta l’estate chi vorrà potrà lasciare un cono bimbo in sospeso, ma anziché pagarlo 2 euro, lo pagherà solo 1 euro. La differenza la metterà l’azienda stessa.

Un modo per regalare una piccola gioia a tutti quei bambini che vorrebbero godere di un “Signor Calacauso”, uno dei gusti più amati firmati Don Peppinu, ma in quel momento i genitori avrebbero difficoltà a sostenere anche quella spesa.

Crediamo talmente tanto in questa iniziativa che parteciperemo anche noi in prima persona, pagando il 50% di tutti i gelati sospesi. – Commenta Peppe Flamingomastro gelatiere di Don Peppinu, e nipote dello storico fondatore del gruppo di gelaterie artigianali, tra le più amate d’Italia – La nostra mission è quella di rendere felici le persone, e se si tratta di bambini, questo ci dà ancora più gioia”.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

LE NUOVE LINEE GUIDA PER L’INSEGNAMENTO DELL’EDUCAZIONE CIVICA ECCO COSA E’ PREVISTO                                    

Scuola

GIOCHI ONLINE: IL SOLITARIO SPOPOLA ANCORA TRA GLI ITALIANI

Attualità

IL MALE DI VIVERE NEGLI ADOLESCENTI

Cronaca

LA NATURA: UN VERO TOCCASANA PER LA SALUTE MENTALE   

Medicina

CHAMPION, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE: RIPARTE LA STAGIONE DEL CALCIO EUROPEO CON UN NUOVO FORMAT

Sport

di Norbert Koch di Norbert Koch

IL NUOVO BONUS ENERGIA ELETTRICA 2024: UN SOSTEGNO FONDAMENTALE PER LE FAMIGLIE ITALIANE

senza categoria

di Ronal Carreno (da: pixabay.com) di Ronal Carreno (da: pixabay.com)

LAVORO, E’ CRISI DEI TALENTI: IL 70% DELLE PMI NON TROVA PERSONALE QUALIFICATO

Millennial

COCA – COLA E CAFFE’: LA NUOVA FONTE DI IDROGENO SOSTENIBILE

Food & wine

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter