Connect with us

Arte

“SMALTI D’ARTISTA”

L’evento promosso da Boero per la Genova design week, premia gli artisti e dona bellezza all’ospedale Gaslini della città.

La premiazione delle opere ritenute di maggior qualità ideate dagli artisti che si sono messi in gioco durante l’evento “Salti d’artista”, creato da Boero durante la Genova Design week 2021 è avvenuta il 28 giugno all’interno dello spazio CAD- Creative Art Design di Palazzo Saluzzo. 

«La Città che foglia e fiora» è stato il tema prescelto dell’anno, attraverso il quale il colore è stato protagonista d’immaginazione. D’altra parte Boero, azienda nata centonovant’anni fa nel territorio, formula e produce pitture e vernici per i settori edilizia e yachting e da sempre si è impegnata oltre che nella ricerca tecnologia anche nell’evoluzione legata proprio al colore. 

I lavori vincitori secondo la giuria che era composta da una commissione proveniente dall’orizzonte artistico, quali Jacopo Celona, Direttore di Florence Biennale, Loredana Trestin, Art manager e Direttore artistico CAD, Pierluigi Bruschettini, Presidente dell’associazione “Band degli Orsi” e da Cristina Cavalleroni, membro del CDA Gruppo Boero sono state quelle di Giuliogol e Drina A12 con “Plastic kills”, di Giuseppe Gallucci e la sua “Zena in leaf”di Fabio Colombo che ha presentato “Before blossoming” ed in ultimo quella di Enrico Maurizio Arecco, ovvero “Genova è un fiore”.

(Enrico Maurizio Arecco – Genova è un fiore)

Un inno alla naturalezza, gridata, disperata in “Plastic kills”, sognata in “Before blossoming”, in fiore, dinanzi ad una città in bianco e nero, osservando “Genova è un fiore”, in foglia con “Zena in leaf”.

Una manifestazione che ha regalato bellezza all’ospedale pediatrico Giannina Gaslini, poiché attraverso la donazione delle opere arrivate in classifica alla Banda degli Orsi , l’associazione che si prende cura di migliorare le condizioni della degenza dei bambini al suo interno, i dipinti sono riusciti a fare da tramite tra due realtà apparentemente tanto diverse. 

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

CHE MUSICA SONEREMO DOPO FRANCO CERRI?

Musica

“IL MIGLIORE. MARCO PANTANI”: DAL 18 AL 20 OTTOBRE USCITA EVENTO AL CINEMA.

Cinema

KETTLEBELL: COS’È E A COSA SERVE

Fitness

MATRIMONI: LA NUOVA TENDENZA E’ IL “BALLO DEGLI SPOSI”

Attualità

IL FOLLE CHE VOLEVA ESSERE SE STESSO

Medicina

LA LEGGENDA DI CHARLES MINGUS IN UN GRAPHIC NOVEL

Musica

DEPRESSIONE, POTENTE MA NON INVINCIBILE

Medicina

TORNA A MODENA IL FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Ecosostenibilità

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter