Connect with us

Politica

FIDUCIA A DRAGHI ANCHE A MONTECITORIO

Via libera dall’Aula della Camera alla fiducia al Governo Draghi. I voti favorevoli sono stati 535, i contrari 56 e gli astenuti 5.

 Numeri che assicurano, al premier Draghi, una maggioranza bulgara.
“La corruzione rappresenta un forte disincentivo agli investimenti stranieri, la prima cosa è garantire legalità e sicurezza: se manca questa base gli incentivi non bastano”, ha detto Draghi nella sua replica alla Camera dei deputati.

“Occorre sostenere l’internazionalizzazione, potenziare il credito di imposta per investimenti, ricerca e sviluppo nel Mezzogiorno e anche la consulenza per la quotazione delle PMI. Inoltre occorre estendere a queste e rendere fruibile il piano nazionale di transizione 4.0 per favorire e accompagnare le PMI nella transizione tecnologica”.

“Spero che condividiate questo sguardo costantemente rivolto al futuro che confido ispiri lo sforzo comune”

“Sulla tutela del made in Italy e contro la concorrenza sleale che le piccole e medie imprese possono dover affrontare l’impegno del Governo è totale”. 

“Sul turismo ho già risposto ieri in Senato, se c’è un settore che riparte sicuramente è quello, lì non abbiamo dubbi. E’ sicuro perché siamo l’Italia, quindi merita sostegno”.

”Sulla giustizia bisognerà intraprendere azioni innovative per migliorare l’efficienza civile e penale e ottenere un processo giusto, di durata ragionevole in linea con gli altri Paesi europei”. 

“Il fatto che non abbia detto nulla sullo sport non vuol dire che non sia importante, è un mondo profondamente radicato nella nostra società e nell’immaginario collettivo ed è stato fortemente colpito dall’emergenza. Questo governo si impegna a preservare e sostenere il sistema polisportivo italiano tenendo conto delle sue peculiarità e dei molteplici aspetti che lo caratterizzano. Il settore”, spiega il premier, “non va sostenuto solo in relazione all’impatto economico e occupazionale, ma per il suo suo straordinario valore sociale e formativo”.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

FILM ‘LA SCUOLA CATTOLICA’ VIETATO AI MINORI: LA LINEA SOTTILE TRA PROTEZIONE E CENSURA

Cinema

EUROVISION 2022: TORINO PRONTA AD ACCOGLIERE IL SONG CONTEST

Musica

COME IL COVID-19 HA PEGGIORATO LE DIPENDENZE: LO SHOPPING COMPULSIVO

Terzo settore

CHE MUSICA SUONEREMO DOPO FRANCO CERRI?

Musica

“IL MIGLIORE. MARCO PANTANI”: DAL 18 AL 20 OTTOBRE USCITA EVENTO AL CINEMA.

Cinema

KETTLEBELL: COS’È E A COSA SERVE

Fitness

MATRIMONI: LA NUOVA TENDENZA E’ IL “BALLO DEGLI SPOSI”

Attualità

IL FOLLE CHE VOLEVA ESSERE SE STESSO

Medicina

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter