Connect with us

Politica

LA PAGELLA DI “POLITICO EUROPE”

Giorgia Meloni tra i protagonisti europei

Come consuetudine, ogni anno dalla redazione di Politico Europe, l’edizione europea della testata giornalistica americana, vengono individuati i protagonisti europei che saranno gli artefici della politica del prossimo anno.

Per l’anno 2024 le tre categorie della classifica europea includono la leader Giorgia Meloni, al primo posto nella categoria “Doers”: coloro che agiscono concretamente.
Le tre categorie sono costituite da The doers, coloro che detengono il potere esecutivo e che agiscono, The disrupter, ovvero coloro che occupano la posizione più favorevole per ribaltare i giochi in maniera del tutto inaspettata e The dreamers, cioè i cosiddetti sognatori, i quali rappresentano l’idea-guida del dibattito.

Tra le 28 personalità più influenti d’Europa sono inclusi anche Ursula Von der Leyen e Zelensky.
Una categoria a parte è stata riservata alla personalità più potente d’Europa, individuata nel polacco Donald Tusk che, rappresentando il cambiamento, si configura come possibile futuro leader della Polonia.

Per quanto riguarda la premier Giorgia Meloni, bisogna riconoscerle tra i tanti meriti anche il grande coraggio per aver dimostrato massima concretezza nella realizzazione delle proposte politiche.
L’edizione europea della testata americana si è dovuta totalmente ricredere rispetto al giudizio negativo formulato lo scorso anno, non solo ha corretto le critiche mosse allora, ma ha premiato con il primo posto la premier e leader di Fratelli d’Italia, che viene indicata come “un camaleonte”, in grado di sfidare e realizzare con sicurezza “le aspettative”, nonché di sorprendere nella sua politica nei confronti della Russia, pur mantenendosi filoamericana convinta.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

I NUOVI INCENTIVI AUTO E MOTO

Ecosostenibilità

CURRICULUM VITAE: ECCO PERCHE’ SONO CESTINATI IN POCHI SECONDI

Attualità

“CIRCOLARI, MONTABILI E RICICLABILI”: C+S ARCHITECTS DISEGNA DUE PROTOTIPI DI SCUOLE MATERNE IN PIEMONTE

Scuola

LE NOVITA’ DEL DECRETO COESIONE E RIFORMA IRES – IRPEF

senza categoria

UTILIZZO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN AMBITO MEDICO 

Medicina

DAL SENATO VIA LIBERA ALLE NUOVE NORME SULLA SCUOLA

Scuola

FISCO E ISTITUZIONI: LA RIFORMA FISCALE

Economia

LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA DEL MINISTRO VALDITARA: IL “PIANO ESTATE”

Scuola

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter