Connect with us

Politica

IL PRESIDENTE DELLA REGIONE LOMBARDIA UFFICIALIZZA IL RIMPASTO

Letizia Moratti è il vicepresidente e assessore al Welfare nella nuova giunta della Lombardia.

Fuori Giulio Gallera, dentro Letizia Moratti. Il governatore Attilio Fontana ha annunciato gli avvicendamenti nella squadra di governo lombardo: “E’ stato un lavoro molto intenso – ha dichiarato il governatore Fontana – dedicato all’ascolto di idee, progetti e critiche per assumere importanti decisioni che riguardano il futuro della Regione, immettendo nuove e fresche forze per permettere alla Regione di ricominciare a correre. Il punto di riferimento è la ripartenza della Lombardia, la Regione che deve contribuire a trascinare l’intero sistema Paese. Ringrazio i tre assessori, Silvia Piani, Martina Cambiaghi e Giulio Gallera che hanno lavorato negli ultimi tre anni mettendo a disposizione impegno e capacità. Quest’ultimo ha svolto un lavoro pesante negli ultimi mesi, era particolarmente stanco e ha accettato l’avvicendamento”.

(da: Sondriotoday.it)



In giunta è confermato l’ingresso dell’ex ministra per la Famiglia del primo governo Conte, la leghista Alessandra Locatelli, al posto della compagna di partito Silvia Piani, attuale assessore alle Politiche per la famiglia. A Guido Guidesi, deputato leghista ed ex sottosegretario alla presidenza del consiglio del Conte I, coprirà l’assessorato allo Sviluppo economico, al posto del forzista Alessandro Mattinzoli, che otterrebbero le deleghe a Casa e housing sociale. Istruzione Ricerca e Innovazione a Fabrizio Sala che rinuncia alla vicepresidenza. Stefano Bolognini, che è anche commissario cittadino della Lega a Milano, avrebbe un nuovo assessorato allo Sviluppo della Città metropolitana, giovani e comunicazione.

Gli altri assessori rimangono al loro posto: Stefano Bruno Galli resta all’Autonomia e Cultura; Fabio Rolfi all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi; Raffaele Cattaneo è stato confermato all’Ambiente e clima; Davide Caparini a Bilancio e Finanza; Massimo Sertori agli enti locali, montagna e piccoli comuni; Claudia Maria Terzi a Infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile; Melania Rizzoli alla Formazione e Lavoro; Lara Magoni a Turismo, marketing territoriale e moda; Riccardo De Corato alla Sicurezza; Pietro Foroni a Territorio e protezione civile. I quattro sottosegretari invece sono; Antonio Rossi (alla presidenza); Fabrizio Turba; Alan Rizzi; Marco Alparone.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

CHE MUSICA SONEREMO DOPO FRANCO CERRI?

Musica

“IL MIGLIORE. MARCO PANTANI”: DAL 18 AL 20 OTTOBRE USCITA EVENTO AL CINEMA.

Cinema

KETTLEBELL: COS’È E A COSA SERVE

Fitness

MATRIMONI: LA NUOVA TENDENZA E’ IL “BALLO DEGLI SPOSI”

Attualità

IL FOLLE CHE VOLEVA ESSERE SE STESSO

Medicina

LA LEGGENDA DI CHARLES MINGUS IN UN GRAPHIC NOVEL

Musica

DEPRESSIONE, POTENTE MA NON INVINCIBILE

Medicina

TORNA A MODENA IL FESTIVAL DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Ecosostenibilità

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter