Connect with us

Libri

“Virus e altri guai”: la pandemia spiegata ai più piccoli

Si avvicina il periodo natalizio e siamo tutti a caccia di regali. Ecco allora un suggerimento per i vostri bambini. “Virus e altri guai” non è solo un libro da leggere in compagnia dei genitori ma anche uno strumento utile per trovare risposte a domande cha magari sono ancora senza parole chiare e precise.
a cura di Alexandra Tempesta

Diviso in sezioni per un approccio organizzato, tratta argomenti importanti con grande naturalezza. Il triangolo imperfetto: bambini, adulti, malattia è l’introduzione a firma di Paolo Mazzarello, Professore ordinario di Storia della Medicina presso l’università di Pavia. 

Un libretto per i più piccoli dunque (età consigliata dai 3 – 8 anni) che affronta il tema della pandemia con parole e disegni perfetti, disegni che spesso dicono più di tante definizioni. Edito da Univers Edizioni, piccola casa editrici di Pavia, l’iniziativa si avvale della collaborazione di illustri personaggi. Il racconto è stato elaborato da Silvia Bergonzoli, neuropsichiatra infantile, mentre le illustrazioni sono di Marco Giusfredi.

“Virus e altri guai” rappresenta un supporto per genitori, insegnati, educatori affinché abbiano uno strumento a misura di bambino per affrontare, con serenità, situazioni difficili trasformandole in opportunità di crescita. Ogni bambino è un mondo unico, un essere umano che risponde ai traumi con gli strumenti che gli sono più congeniali. 

Con gli occhi dei bambini e le parole dei grandi, il libro offre una comunicazione veritiera a partire dal concetto di distanziamento sanitario, ben diverso e lontano dal concetto di distanziamento  sociale. Il testo vuole offrire non solo una lettura da condividere sotto l’albero di Natale, ma anche un’occasione e uno spunto di dialogo per capire meglio cosa sta succedendo e cosa ci troviamo ad affrontare con la pandemia in corso. Aiutiamo i nostri bambini a trovare le loro risposte. 

Per info su come acquistare il volume scrivere al seguente indirizzo di posta: redazione@hashtagmagazine.it

(Presentazione libro Virus e altri guai)

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

EUROVISION 2022: TORINO PRONTA AD ACCOGLIERE IL SONG CONTEST

Musica

COME IL COVID-19 HA PEGGIORATO LE DIPENDENZE: LO SHOPPING COMPULSIVO

Terzo settore

CHE MUSICA SUONEREMO DOPO FRANCO CERRI?

Musica

“IL MIGLIORE. MARCO PANTANI”: DAL 18 AL 20 OTTOBRE USCITA EVENTO AL CINEMA.

Cinema

KETTLEBELL: COS’È E A COSA SERVE

Fitness

MATRIMONI: LA NUOVA TENDENZA E’ IL “BALLO DEGLI SPOSI”

Attualità

IL FOLLE CHE VOLEVA ESSERE SE STESSO

Medicina

LA LEGGENDA DI CHARLES MINGUS IN UN GRAPHIC NOVEL

Musica

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter