Connect with us

Moda

BARBIE: PROTAGONISTA INDISCUSSA DELLA FASHION WEEK

Barbie presenta il primo look di Alessandro Enriquez.

Alla Milano Fashion Week, insieme alle splendide modelle reali, debutta una modella diversa, la bambola. Meglio, “la bambola”, l’iconica Barbie con un look creato apposta per lei dallo stilista Alessandro Enriquez. 

Con l’emergenza sanitaria in corso, il mondo della moda per introdurre le prossime collezioni F/W 21 – 22 si sta avvalendo di uno strumento completamente diverso dal solito, quale quello del digital, ma le sorprese non mancano mai, ed ecco una grande novità introdotta dallo stilista Enriquez che, ha pensato di reclutare un’amica iconica e intramontabile per anticipare la sua prossima collezione con un look miniaturizzato, ricco di dettagli e unico, dedicato in esclusiva alla fashion doll #1 al mondo.

Il look debutta sia sul canale Instagram di Barbie @BarbieStyle, con i suoi 2.2 milioni di followers sia sul canale di Alessandro Enriquez @alessandroenriquez_official anticipando, così, in esclusiva, la collezione dello stilista emergente, ispirata al tema intitolato “La Festa” prima della sua mostra/esposizione che si terrà oggi in Via Marcona, 3, a Milano dalle 10:00 alle 18:00.

Numerosi sono i riferimenti racchiusi all’interno della mostra/esposizione e collezione, dall’ispirazione al cinema di Fellini e Visconti, alle grafiche pop coloratissime degli anni ’80 e ’90 arricchite da disegni e dal lettering tipico dello stilista.

(da: Instagram, BarbieStyle)

Per vestire Barbie, Alessandro ha scelto i pezzi più rappresentativi della sua collezione, dalla coloratissima eco pelliccia personalizzata da mille cuori, alla gonna longuette drappeggiata e decorata con stelle, a completate il look l’iconico pullover in mohair con la scritta “Bellisisma” dedicata alla modella esaltandone ancor più l’eleganza e il fascino senza tempo.

Con grande entusiasmo Alessandro Enriquez per illustrare la sua collezione si è così espresso:

“Le mie collezioni hanno come tema centrale l’amore che per ogni stagione declino in maniera diversa”“Con il look di Barbie ho pensato di celebrare questo sentimento con un outfit colorato e vitaminico tipico delle grafichedel brand. Ho deciso di costruire uno styling con i capi della collezione mixando i disegni più iconici, stelle e cuori, al lettering ‘bellissima’, ricamato su mohair. Vestire Barbie è sempre stato un mio sogno nel cassetto, un sogno gigantesco che ho realizzato con tanto entusiasmo come se Barbie fosse una delle mie amiche, pronte a tornare a festeggiare. Amo Barbie da sempre e credo che anche lei mi ami un po’ adesso, dopo questo outfit”.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

CATER GARDNER E LE INTELLIGENZE MULTIPLE

Cultura

ESTATE IN CROAZIA

Viaggi

DIVAGAZIONI DANTESCHE DI UN PROF A INIZIO D’ANNO

Cultura

LIBRI: L’EDITORIA CAMBIA, ORA LE OPERE SI PROMUOVONO E VENDONO ONLINE

Libri

IL BILANCIO DELLA 78ESIMA MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

Cinema

IL VENTENNALE DELL’11 SETTEMBRE E LA STRAORDINARIA RISPOSTA DEL BENE

Cronaca

LA SOSTENIBILITÀ ARRIVA A CIBUS 2021: TRA CIBO E PACKAGING

Food & wine

PANGEA ONLUS E LA BATTAGLIA PER LE DONNE

Terzo settore

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter