Connect with us

Musica

FESTIVAL DI SANREMO 2022: AMADEUS TORNA AL COMANDO

Il presentatore è pronto a salire sul palco dell’Ariston da martedì 1 a sabato 5 febbraio

Foto dal profilo FB ufficiale di Sanremo

Ama condurrà per la terza volta il Festival più amato dagli italiani; a volerlo a tutti i costi sono il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta e l’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes.

Del resto, squadra che vince non si cambia e al conduttore – dopo un Sanremo di successo in un periodo difficile – viene affidata anche la 72esima edizione della kermesse.

Una ‘tripletta’ che sorprende lo stesso presentatore: “Ma chi l’avrebbe mai detto! Io per primo – dichiara ai microfoni del Tg1 – non avrei mai pensato di poter condurre tre Festival di Sanremo di seguito”.

Già da tempo si parlava della possibilità di una terza conduzione, possibilità mai confermata dal duo Ama-Fiorello che ha sempre scoraggiato ogni facile pronostico. Il ‘Festival della Rinascita’, infatti, ha messo a dura prova tutti: conduttori, operatori e artisti. Ciononostante, il successo di quel difficile Sanremo 2021, senza pubblico ma capace di tenere incollato allo schermo anche i giovanissimi, ha riunito i vertici Rai attorno ad un unico nome: quello di Amadeus.

(Foto dal profilo FB ufficiale di Sanremo)

“Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus – ha affermato Stefano Coletta, direttore di Rai Uno – ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Måneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese”.

Ma cosa bisogna aspettarsi dalla già tanto attesa nuova edizione? Il direttore artistico si dice pronto a mettersi a lavoro e promette fin da subito sorprese, buona musica e tanto spettacolo. Per riuscire a ottenere i dettagli, però, bisogna aspettare ancora un po’, ma il mondo social si è subito mobilitato scommettendo su ospiti, co-conduttori e suggerendo i nomi dei cantanti. Appuntamento, quindi, a martedì 1 febbraio 2022.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

IMPARARE L’INGLESE: ECCO COSA CERCANO GLI ITALIANI SU GOOGLE

Cultura

GIORNATA MONDIALE DELLA VOCE, UN ADULTO SU 5 PRESENTA DISTURBI ALLE CORDE VOCALI: PER SALVAGUARDARLE SCENDE IN CAMPO L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Medicina

L’AUMENTO DEL DISAGIO TRA I GIOVANI: UNA NUOVA EMERGENZA

Cronaca

ARTE: A ROMA I PECCATI CAPITALI DI ILARIA REZZI NELLA MOSTRA “PECCATI BLU”

Arte

E-PORTFOLIO – TUTOR: QUALE RUOLO PER LA MATURITA’?

Scuola

NASCE A MILANO IL PRIMO ALL YOU CAN EAT DI SCIATT E PIZZOCCHERI BIANCHI

Food & wine

TORNA L’ORA LEGALE

Attualità

PASQUA: SIGNIFICATO CULTURALE E RELIGIOSO                                                     

Attualità

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter