Connect with us

Volontariato

PASQUA 2021: FAI DEL BENE CON UN UOVO

Per rendere la tua Pasqua più dolce e regalare un po’ di speranza a chi era sfortunato anche prima del Covid-19, le uova e le colombe solidali per fare del bene un po’ a tutti.

Anche quest’anno la Pasqua sarà limitata, niente pranzo di famiglia, nessuna pasquetta con gli amici. La pandemia da Covid-19 ha sicuramente tolto a tutti qualcosa ma la speranza d’un domani migliore non ci abbandona; c’è chi invece ha poche speranze per il domani e che punta a rendere oggi il giorno migliore da vivere. 

Se ancora non hai scelto l’uovo di Pasqua da regalare, potresti trovare interessante puntare sulla solidarietà quest’anno: una spesa che comunque avresti fatto ma questa volta farai del bene non sono alla tua famiglia. 

Quest’anno Medici Senza Frontiere, punta su ovetti e coniglietti pasquali, gli ovetti di cioccolato al latte BIO sono prodotti da Sprigioniamo Sapori, cooperativa che sceglie l’agricoltura biologica e la certificazione ICEA (etica e ambientale). I coniglietti a tre sapori (bianco, latte e fondente) sono prodotti da Dolci Saperi e la pasta al cacao è 100% equosolidale. Una box da €16,00, contenente 100 gr di ovetti e 100gr di coniglietti, permette di vaccinare 20 bambini in tutto il mondo contro il morbillo.   

Sullo shop online di FFC (Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica) è possibile acquistare uova di Pasqua, la Colomba classica, il DolceCuore (dolce da forno a forma di cuore da 500 gr) o un biglietto di auguri (a soli €3,00). I prodotti sostengono la ricerca contro una delle malattie genetiche più gravi e diffuse: la fibrosi cistica, la fondazione oltre a promuovere e a finanziare la ricerca si occupa di formazione di ricercatori e personale sanitario e di divulgazione scientifica tra la popolazione in merito alla malattia.

Un’altra bella realtà è CasAmica Onlus che grazie ai suoi volontari e ai donatori può ora contare sei case di accoglienza tra Milano, Roma e Lecco presso centri di eccellenza quali l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. CasAmica dà un alloggio ai malati e alle famiglie che devono viaggiare in Italia per potersi sottoporre a cure mediche specialistiche che nelle loro città non sono disponibili.Per sostenerli nel loro e-shop è possibile trovare uova di cioccolato fondente o al latte in un elegante packaging squadrato e minimale, la Colomba Classica Giovanni Cova & Co., il Biscottone CasAmica e una selezione di mignon. 

La Fondazione ANT, attiva da oltre 40 anni nell’assistenza domiciliare del malato, nel campo della prevenzione, della formazione e della ricerca sul cancro ha avviato la campagna di donazioni in occasione della Pasqua. È possibile sostenerli grazie all’acquisto di uova e colombe prenotabili dal loro sito, un piccolo gesto per rendere più dignitosa la vita di chi combatte ogni giorno per tenersela stretta.

AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) non è da meno, le sue uova aiuta la ricerca scientifica, finanziano l’assistenza al malato e alle famiglie, creano nuove case AIL per malati ematologici. Sul loro sito puoi trovare la sezione provinciale più vicina a te e ordinare il tuo uovo!  

Anche Chiara Ferragni ha voluto mandare un messaggio di solidarietà per questa Pasqua creando le uova in collaborazione con I Bambini delle Fate, un’impresa che da 15 anni sostiene economicamente famiglie con autismo e altre disabilità.

Data la pandemia le normali attività di vendita in piazza di uova e colombe pasquali, così come tutte le raccolte fondi su strada, sono state sospese ma la ricerca non può fermarsi perché la malattia non si cura da sola; mai come ora tutti possono capire che cosa significa lottare con un nemico invisibile e mai come ora la ricerca ha bisogno di te. 

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

LA PAGELLA DI “POLITICO EUROPE”

Politica

GIOVANI E LAVORO: OGGI TRA SPERANZE E PESSIMISMO

Millennial

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: IL CORTO “LIBERA”

Cronaca

PRESIDI MANDATI IN PENSIONE SENZA PREAVVISO

Scuola

137 FEMMINICIDI AL GIORNI NEL MONDO

Cronaca

QUEI BRAVI RAGAZZI DEL PROFESSIONALE

Scuola

DA BRIDGERTON ARRIVA LA PRIMA COLLEZIONE DI PRALINE WITOR’S

Food & wine

ESTATE DA RECORD: OLTRE 2 MILIONI DI BIGLIETTI VENDUTI. TICKETSMS AL QUARTO POSTO TRA LE APP PIÙ SCARICATE

Millennial

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter