Connect with us

Volontariato

PASQUA 2021: FAI DEL BENE CON UN UOVO

Per rendere la tua Pasqua più dolce e regalare un po’ di speranza a chi era sfortunato anche prima del Covid-19, le uova e le colombe solidali per fare del bene un po’ a tutti.

Anche quest’anno la Pasqua sarà limitata, niente pranzo di famiglia, nessuna pasquetta con gli amici. La pandemia da Covid-19 ha sicuramente tolto a tutti qualcosa ma la speranza d’un domani migliore non ci abbandona; c’è chi invece ha poche speranze per il domani e che punta a rendere oggi il giorno migliore da vivere. 

Se ancora non hai scelto l’uovo di Pasqua da regalare, potresti trovare interessante puntare sulla solidarietà quest’anno: una spesa che comunque avresti fatto ma questa volta farai del bene non sono alla tua famiglia. 

Quest’anno Medici Senza Frontiere, punta su ovetti e coniglietti pasquali, gli ovetti di cioccolato al latte BIO sono prodotti da Sprigioniamo Sapori, cooperativa che sceglie l’agricoltura biologica e la certificazione ICEA (etica e ambientale). I coniglietti a tre sapori (bianco, latte e fondente) sono prodotti da Dolci Saperi e la pasta al cacao è 100% equosolidale. Una box da €16,00, contenente 100 gr di ovetti e 100gr di coniglietti, permette di vaccinare 20 bambini in tutto il mondo contro il morbillo.   

Sullo shop online di FFC (Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica) è possibile acquistare uova di Pasqua, la Colomba classica, il DolceCuore (dolce da forno a forma di cuore da 500 gr) o un biglietto di auguri (a soli €3,00). I prodotti sostengono la ricerca contro una delle malattie genetiche più gravi e diffuse: la fibrosi cistica, la fondazione oltre a promuovere e a finanziare la ricerca si occupa di formazione di ricercatori e personale sanitario e di divulgazione scientifica tra la popolazione in merito alla malattia.

Un’altra bella realtà è CasAmica Onlus che grazie ai suoi volontari e ai donatori può ora contare sei case di accoglienza tra Milano, Roma e Lecco presso centri di eccellenza quali l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. CasAmica dà un alloggio ai malati e alle famiglie che devono viaggiare in Italia per potersi sottoporre a cure mediche specialistiche che nelle loro città non sono disponibili.Per sostenerli nel loro e-shop è possibile trovare uova di cioccolato fondente o al latte in un elegante packaging squadrato e minimale, la Colomba Classica Giovanni Cova & Co., il Biscottone CasAmica e una selezione di mignon. 

La Fondazione ANT, attiva da oltre 40 anni nell’assistenza domiciliare del malato, nel campo della prevenzione, della formazione e della ricerca sul cancro ha avviato la campagna di donazioni in occasione della Pasqua. È possibile sostenerli grazie all’acquisto di uova e colombe prenotabili dal loro sito, un piccolo gesto per rendere più dignitosa la vita di chi combatte ogni giorno per tenersela stretta.

AIL (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) non è da meno, le sue uova aiuta la ricerca scientifica, finanziano l’assistenza al malato e alle famiglie, creano nuove case AIL per malati ematologici. Sul loro sito puoi trovare la sezione provinciale più vicina a te e ordinare il tuo uovo!  

Anche Chiara Ferragni ha voluto mandare un messaggio di solidarietà per questa Pasqua creando le uova in collaborazione con I Bambini delle Fate, un’impresa che da 15 anni sostiene economicamente famiglie con autismo e altre disabilità.

Data la pandemia le normali attività di vendita in piazza di uova e colombe pasquali, così come tutte le raccolte fondi su strada, sono state sospese ma la ricerca non può fermarsi perché la malattia non si cura da sola; mai come ora tutti possono capire che cosa significa lottare con un nemico invisibile e mai come ora la ricerca ha bisogno di te. 

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

75° FESTIVAL DI CANNES: VINCE ‘TRIANGLE OF SADNESS’

Cinema

I PAVONI, I MARCI E I VIRTUOSI DEL VOLONTARIATO

Volontariato

ANCHE IL FITNESS PUÒ ESSERE SOSTENIBILE

Fitness

RIMINIWELLNESS 2022 FORMA I PROFESSIONISTI DEL FITNESS

Fitness

SUONI E COLORI DI CÓRDOBA

Viaggi

ADOZIONI IN ITALIA: I BAMBINI DIFFICILMENTE COLLOCABILI

Terzo settore

STEFANIA: INNO ALLA PACE

Musica

EUROVISION: VINCONO GLI UCRAINI DELLA KALUSH ORCHESTRA

Musica

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter