Connect with us

Terzo settore

IL TRAFFICO DI MIGRANTI E LA TRATTA DI PERSONE

Il 3 marzo si è svolta un’audizione sul tema, in seno al Comitato Parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Shengen, di vigilanza sull’attività di Europol in materia di immigrazione.

Un’audizione che permette di comprendere il ruolo di EUROPOL ( https://www.europol.europa.eu/it/about-europol ) in materia di immigrazione negli stati membri.

Il mandato di questo Centro Europeo è quello di sostenere le autorità di contrasto in tutta l’UE nell’attività di lotta contro la criminalità e il terrorismo. Sulla web tv della Camera dei deputati è disponibile la registrazione integrale dell’audizione https://webtv.camera.it/evento/17660 , mentre di seguito troverete il video di riflessione de “Il Punto sulla…Tratta” su come il Centro Europeo possa divenire di supporto al lavoro degli operatori che operano nel settore dell’immigrazione.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

MODA SPOSA, NASCE LA POCHETTE COMASCHINA

Moda

VADEMECUM PER LA MATURITA’ 2023

Scuola

GROENLANDIA, UNA TERRA CHE SOFFRE

Ecosostenibilità

IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO ARRIVANO IN CLASSE

Cinema

LA “RETAIL APOCALYPSE” MINACCIA L’ECONOMIA GLOBALE: WALL STREET PREVEDE OLTRE 90MILA CHIUSURE NEGLI USA ENTRO IL 2027, ALLARME ANCHE IN ITALIA

Economia

SALVIAMO I BAMBINI: VITTIME DELLE EMERGENZE UMANITARIE

Attualità

DALLE FOGLIE ARTIFICIALI… UN NUOVO COMBUSTIBILE

Ecosostenibilità

VVR FASHION METAVERSE

Moda

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter