Connect with us

Terzo settore

L’ACCOGLIENZA DI VITTIME DI TRATTA NEL SAI ALLA LUCE DELLA L.173/2020

Lunedì 17 maggio dalle 10 alle 12 in diretta streaming.

Il Comune di Trezzano sul Naviglio organizza il convegno “L’accoglienza delle vittime di tratta nel SAI alla luce dalla Legge 173/2020”, in collaborazione con il Sistema di Accoglienza Integrazione (Anci, Ministero dell’Interno), l’associazione Villa Amantea e Giostra cooperativa e il patrocinio di Avviso Pubblico.

L’incontro si terrà lunedì 17 maggio dalle 10 alle 12 e si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Trezzano sul Naviglio (facebook.com/ComuneTrezzanosN) e sulla piattaforma digitale scuolacreativavirtuale.org.

Gli interventi:

Fabio Bottero che presenterà i progetti SAI di cui il Comune di Trezzano sul Naviglio è titolare.

Francesca Nicodemi, avvocato, esperta sul tema della tratta di persone, parlerà dell’identificazione delle vittime di tratta tra i richiedenti asilo e del raccordo con gli enti anti-tratta sui territori.

Daniela Di Capua, ex direttrice del Servizio Centrale SPRAR, affronterà il tema della presa in carico delle vittime di tratta in un sistema di accoglienza integrata.

Matteo Biffoni, responsabile ANCI Immigrazione e sindaco del Comune di Prato, parlerà di accoglienza, gestione sui territori e il ruolo dei Comuni.

Alessandra Dolci, capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, per spiegare quali sono gli strumenti della DDA nella lotta alla tratta.

Concluderà i lavori Franco Mirabelli, senatore e componente della Commissione parlamentare antimafia, con un intervento sulle sinergie tra SAI e Commissione antimafia per la lotta alla criminalità nelle diverse forme.

GUARDA IL VIDEO

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

EUROVISION 2022: TORINO PRONTA AD ACCOGLIERE IL SONG CONTEST

Musica

COME IL COVID-19 HA PEGGIORATO LE DIPENDENZE: LO SHOPPING COMPULSIVO

Terzo settore

CHE MUSICA SUONEREMO DOPO FRANCO CERRI?

Musica

“IL MIGLIORE. MARCO PANTANI”: DAL 18 AL 20 OTTOBRE USCITA EVENTO AL CINEMA.

Cinema

KETTLEBELL: COS’È E A COSA SERVE

Fitness

MATRIMONI: LA NUOVA TENDENZA E’ IL “BALLO DEGLI SPOSI”

Attualità

IL FOLLE CHE VOLEVA ESSERE SE STESSO

Medicina

LA LEGGENDA DI CHARLES MINGUS IN UN GRAPHIC NOVEL

Musica

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter