Connect with us

Attualità

IN ARRIVO LA SUPER LUNA ROSA

L’affascinante appuntamento è previsto per le ore 5:30 della notte tra lunedì 26 e martedì 27 aprile, ma il fenomeno sarà visibile già da domenica 25 e si protrarrà fino al mercoledì successivo.

Si tratta della Superluna rosa, evento definito dagli esperti ‘plenilunio al perigeo’, quando il nostro satellite avrà una distanza di “soli” 357mila chilometri.
Nel periodo indicato la luna apparirà con dimensioni maggiori del 15% rispetto alla norma, ma sarà anche più luminosa e, attraverso l’insieme dei due fattori risulterà particolarmente brillante, ovviamente meteo permettendo.

L’evento potrà essere osservato da tutto il mondo non solo nelle date sopraindicate, in quanto la superluna rosa tornerà a farci visita il 26 maggio e il 24 giugno, pertanto se al primo appuntamento le condizioni atmosferiche dovessero essere sfavorevoli, si potranno utilizzare le altre opportunità.

Perché questo nome? Il termine ‘Superluna rosa’ non è dovuto tanto alla sua colorazione, che poco avrà a che fare con il rosa, quanto perché è il nome che le hanno dato i nativi americani a causa del muschio rosa, un fiore di rosa ‘phlox subulata’ particolarmente voluminoso che anticipa la primavera con la sua fioritura d è tipico degli stati orientali degli U.S.A.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

I NUOVI INCENTIVI AUTO E MOTO

Ecosostenibilità

CURRICULUM VITAE: ECCO PERCHE’ SONO CESTINATI IN POCHI SECONDI

Attualità

“CIRCOLARI, MONTABILI E RICICLABILI”: C+S ARCHITECTS DISEGNA DUE PROTOTIPI DI SCUOLE MATERNE IN PIEMONTE

Scuola

LE NOVITA’ DEL DECRETO COESIONE E RIFORMA IRES – IRPEF

senza categoria

UTILIZZO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN AMBITO MEDICO 

Medicina

DAL SENATO VIA LIBERA ALLE NUOVE NORME SULLA SCUOLA

Scuola

FISCO E ISTITUZIONI: LA RIFORMA FISCALE

Economia

LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA DEL MINISTRO VALDITARA: IL “PIANO ESTATE”

Scuola

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter