Connect with us

Sport

20^ CORRIPAVIA, IL SINDACO FRACASSI: “EVENTO PER TUTTI E SPECIALE PER PAVIA. SPORT PER SALUTE E BENESSERE”

È stata presentata presso il Palazzo Mezzabarba del Comune di Pavia la 20^ Corripavia Half Marathon, evento da sempre organizzato da ASD Atletica 100 Torri Pavia, che andrà in scena domenica 24 settembre, dopo quattro lunghissimi anni di assenza.

Un ritorno che si preannuncia in grande stile proprio per festeggiare il 20esimo compleanno, due decenni di tradizione e di grandi successi, quest’anno destinato a rimanere nella storia perché CorriPavia Half Marathon sarà gara valida per i titoli di Campionato Regionale Fidal Assoluti e Master.

La 20^ edizione andrà anche a sottolineare lo stretto legame in terra pavese tra sport, salute e cultura con le varie iniziative previste oltre al rinnovatoprogramma di sostenibilità dell’evento. 

LE GARE – Come da tradizione, domenica 24 settembre i runner saranno chiamati a raccolta sotto lo sguardo del maestoso Castello Visconteo, sede logistica dell’evento, con la partenza che avverrà dall’adiacente viale XI Febbraio per poi andare a correre, o camminare, alla scoperta dei punti iconici di Pavia. Confermate ad oggi le tre distanze: 21,097km con il Campionato Regionale Fidal Mezza Maratona Assoluti e Mastersu percorso certificato e misurato Fidal e Ticimarcia 10 km nella sola forma non competitiva, quest’ultima aperta a tutti anche senza alcun certificato medico e tesseramento federale.

FAMILY RUN 2.5 KM – La grande novità riguarda la Minicorripavia Family Run da 2,5km (numero massimo di 1250 iscritti), ideale per famiglie e bambini che vogliono trascorrere qualche ora di relax passeggiando per il centro cittadino chiuso al traffico la domenica mattina. Nell’ambito della Family Run si svolgerà l’11° Trofeo Minicorripavia scuole che vede la partecipazione gratuita di alunni, personale docente ed ATA. Vi sarà la premiazione di prima, seconda e terza scuola elementare e media inferiore con più partecipanti arrivati (numero minimo 15), tenendo conto del numero di allievi della scuola. Premio speciale anche alla scuola con maggior numero di adulti paganti iscritti entro il 22 Settembre 2023.

ISCRIZIONI APERTE – Le iscrizioni sono aperte sul sito: https://www.corripavia.it/iscrizioni-e-regolamenti

Presenti in sala consiliare il Sindaco del Comune di Pavia Mario Fabrizio Fracassi, il Direttore Generale di CNAO Sandro Rossi ed il Presidente dell’Atletica 100 Torri Pavia Franco Corona.

“Il Comune sostiene concretamente l’iniziativa attraverso un importante contributo e promuovendo questa bella manifestazione giunta alla sua ventesima edizione e che, quest’anno, è ancora più speciale perché si svolge all’ombra delle celebrazioni Agostiniane” – Così ha dichiarato il Sindaco Fracassi –

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

SELEZIONATE LE 50 SCUOLE CHE ACCEDONO ALLA SECONDA FASE DELLA 10° EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE MAD FOR SCIENCE – 6 PROVENGONO DALLA LOMBARDIA

Scuola

COCA – COLA E IL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA DI MILANO CORTINA 2026: DA DOMANI LE PRIME TAPPE IN LOMBARDIA

Attualità

NIENTE PIU’ ISPEZIONI FISICHE: ORA TUTTI I CONTROLLI DELLA CALDAIA SARANNO DIGITALI

Attualità

ALLA SCOPERTA DELLA VALLE D’AOSTA PIÙ AUTENTICA

Viaggi

A SANREMO 2026 SI ACCENDE IL DUELLO TRA FEDEZ-MASINI E TOMMASO PARADISO, IL PRONOSTICO DEGLI ESPERTI SISAL

Musica

VOLI DI NATALE: ANCHE OLTRE 430 EURO, IL 700% IN PIU’ RISPETTO AD ALTRI PERIODI

Viaggi

SECOND HAND E REGALI DI NATALE: DALLO SCAMBIO A MANO AL RESELLING

Attualità

UN NATALE DA VIVERE CON CREATIVITÀ: ESPERIENZE DI COLORE FIRMATE GIOTTO

Arte

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter