Connect with us

Sport

LA SALERNITANA RESTA IN A: ACCETTATA L’OFFERTA DI DANILO IERVOLINO

Il presidente e fondatore dell’Università Telematica Pegaso è il nuovo proprietario della società granata.

da instagram daniloiervolino

Danilo Iervolino, il poliedrico imprenditore del digitale, non aveva ancora trent’anni ed era già a capo di un’impresa di successo nel campo della formazione universitaria telematica.

Il nome di Iervolino era spuntato fuori nelle ultime 48 ore. Il 31 dicembre l’imprenditore campano ha presentato un’offerta, considerata la più vantaggiosa,  con annesso accredito del 5% versato a titolo di caparra.
Oltre all’offerta per rilevare le quote (10 milioni di euro), Iervolino avrebbe garantito risorse importanti per rinforzare la squadra.
Le indiscrezioni delle scorse ore raccontano di aver messo a budget 25 milioni di euro fino alla fine della stagione. Cifre che hanno permesso all’imprenditore partenopeo di assicurarsi le quote del club granata.

“È con grande emozione che annuncio l’acquisizione della Salernitana 1919” – Afferma Danilo Iervolino –  “Salerno e i suoi tifosi meritano una squadra competitiva. Credo fortemente che il progetto di rilancio della squadra che stiamo predisponendo garantirà equilibrio e stabilità alla società. Massimo impegno per costruire un futuro duraturo e ricco di soddisfazioni per la città e per la sua straordinaria tifoseria. E’ con questi auspici che, insieme, accogliamo con fiducia il nuovo anno. Auguri a Salerno, evviva i granata”.

Chi è Danilo Iervolino?

Giovane imprenditore campano nato 43 anni fa. Nel 2006 fondava l’Università Telematica Pegaso, riconosciuta e accreditata dal Ministero dell’Istruzione.
Ateneo che sarebbe cresciuto enormemente negli anni, fino a raggiungere oggi risultati da record, con più di settanta sedi d’esame in giro per l’Italia e centomila studenti iscritti.

Un’idea nata negli Stati Uniti due anni prima della sua fondazione con l’idea di diffondere il sapere “abbattendo ogni tipo di barriera, di luogo o di tempo”.
Da allora sono passati quindici anni e oggi Danilo Iervolino ha nuove iniziative in serbo.
Il suo Ateneo è stato ceduto, per oltre un miliardo di euro, a un fondo americano, CVC Capita Partners, che ha acquisito il 100% di la holding cui appartengono UniPegaso e  UniMercatorum, l’Università Telematica delle Camere di Commercio, nata in seguito a un accordo siglato con Unioncamere.

Iervolino, uomo d’affari, il 30 dicembre aveva acquistato il 51% di Bfc Media, un’azienda leader nella comunicazione specializzata nel settore finanziario (a cui fa capo anche la rivista Forbes).
Adesso tra i nuovi progetti di Danilo Iervolino ci sono la telemedicina, la cyber security e sicuramente a breve seguiranno nuove altre iniziative pensate sotto il segno dell’innovazione digitale.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

ANCHE IL FITNESS PUÒ ESSERE SOSTENIBILE

Fitness

RIMINIWELLNESS 2022 FORMA I PROFESSIONISTI DEL FITNESS

Fitness

SUONI E COLORI DI CÓRDOBA

Viaggi

ADOZIONI IN ITALIA: I BAMBINI DIFFICILMENTE COLLOCABILI

Terzo settore

STEFANIA: INNO ALLA PACE

Musica

EUROVISION: VINCONO GLI UCRAINI DELLA KALUSH ORCHESTRA

Musica

AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE PROVINCIALI SUPPLENZE

Scuola

FRANK ZAPPA CONTRO TUTTI

Musica

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter