Connect with us

Sport

NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA 2022-2023

De Laurentis: dopo il trionfo promette: “Questo scudetto dobbiamo rivincerlo, rivincerlo e rivincerlo. E poi la Champions”. Spalletti: “La mia più grande emozione è vedere i tifosi partenopei felici”.

instagram.com/officialsscnapoli

Gli azzurri di Spalletti, grazie al pareggio per 1-1 a Udine, hanno vinto il terzo scudetto della loro storia con cinque giornate di anticipo. Un trionfo meritato che ha fatto esplodere la festa dei tifosi. 
La festa, in seguito al pari contro la Salernitana è stata rimandata solamente di qualche giorno.
Dopo il successo della Lazio contro il Sassuolo, il Napoli ha potuto festeggiare in campo e non dall’albergo di Udine la vittoria del terzo titolo della sua storia, arrivato dopo l’ultimo di Maradona del 1990. Il Napoli ottiene così il titolo aritmeticamente dopo una stagione dominata in lungo e in largo.

“Congratulazioni Napoli, hai fatto la storia! Il tricolore degli azzurri, protagonisti di un campionato straordinario, ha suscitato grande interesse e forti emozioni in tutto il mondo. I miei complimenti vanno ai calciatori, a mister Spalletti, allo staff tecnico e alla società, perché tutti insieme sono riusciti a vincere giocando bene e mantenendo l’equilibrio tra costi e ricavi”. E’ il commento del Presidente della Figc Gabriele Gravina che si unisce al coro di complimenti per la squadra di Spalletti.

Dal presidente di Forza Italia e del Monza Silvio Berlusconi, ancora ricoverato in ospedale, arrivano i complimenti al Napoli in una nota.”Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti. Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l’inizio di una grande storia di vittorie! I napoletani, davvero, se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore, anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano”.

“Una nuova data da ricordare, una nuova gioia per la città, per la gente, per la storia. Grazie a tutti voi ragazzi! Forza Napoli!”. Così la pagina social di Diego Maradona celebra lo scudetto dei partenopei.

“Finalmente! Gli azzurri hanno vinto uno scudetto stra-meritato per gioco, passione e mentalità. Una squadra di giovani talenti, una società sana e un pubblico di tifosi straordinari: un mix vincente che rappresenta soltanto l’inizio di un ciclo di successi. Tutta Napoli, con gioia e responsabilità, ha sostenuto i giocatori: una squadra e una città vincenti oggi e in futuro. La visione e la programmazione a lungo termine pagano, a noi il compito di continuare a tenere sempre alto il nome di Napoli”. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi subito dopo aver assistito allo stadio Maradona alla vittoria matematica dello scudetto.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

ARTE: A ROMA I PECCATI CAPITALI DI ILARIA REZZI NELLA MOSTRA “PECCATI BLU”

Arte

E-PORTFOLIO – TUTOR: QUALE RUOLO PER LA MATURITA’?

Scuola

NASCE A MILANO IL PRIMO ALL YOU CAN EAT DI SCIATT E PIZZOCCHERI BIANCHI

Food & wine

TORNA L’ORA LEGALE

Attualità

PASQUA: SIGNIFICATO CULTURALE E RELIGIOSO                                                     

Attualità

I VIDEOGIOCHI D’AZIONE RISOLVONO IL DISTURBO DEL LINGUAGGIO IN BAMBINI A RISCHIO DI DISLESSIA

Scuola

RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA E LOTTA ALLA DISPARITA’ DI GENERE

Attualità

CRISI CLIMATICA E BIODIVERSITA’

Ecosostenibilità

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter