Connect with us

Sport

FINALE BELGIO-ITALIA 1-2

Azzurri in semifinale con gol di Barella e Insigne.

La squadra di Mancini batte i Diavoli Rossi, il 6 luglio a Wembley affronterà la Spagna per giocarsi un posto in finale. Una partita di prepotenza, come il gol del centrocampista dell’Inter, di classe, come il tiro a giro dell’attaccante del Napoli, e di sofferenza nel finale, quando le energie hanno iniziato a venire meno e i Diavoli Rossi hanno provato ad alzare l’asticella ma, come accaduto in due occasioni nel primo tempo, ha sempre trovato di fronte a loro un Donnarumma attento e puntuale in ogni occasione.

Bruttissimo infortunio per Leonardo Spinazzola. Il terzino della Roma si è fermato al 77′ di Belgio-Italia dopo aver tentato un allungo sulla fascia sinistra. L’azzurro ha immediatamente chiesto il cambio e poi si è accasciato a terra. Immediato l’intervento dello staff medico che ha provato a verificare il suo problema, la cui entità è stata poi valutata una volta lasciato il campo: sospetta rottura del tendine d’Achille. 

Roberto Mancini, intervistato subito dopo la fine della partita ha dichiarato: “abbiamo meritato di vincere, i miei sono stati straordinari nel gioco, anche se verso la fine hanno sofferto perché erano stanchi. Ma davvero bravi, avremmo potuto anche fare dei gol in più. Non avevano un risultato minimo, ma siamo partiti per fare il massimo e la strada è ancora lunga: mancano due partite. Ringrazio i miei per la partita che hanno giocato, ne ero sicuro, anzi sicurissimo.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO: IL RITORNO DEGLI SCRITTI ALLA MATURITA’

Scuola

SALE E SALUTE

Medicina

MATRIMONIO ESTIVO: IL MAKEUP DELLA SPOSA:

Estetica

Basteranno gli Investimenti di Bankitalia per raggiungere gli obiettivi Green europei?

Economia

LA VITA: ISTRUZIONI PER L’USO. ECCO I NOSTRI LABORATORI DI GIORNALISMO

Lab giornalismo

JULIA DUCOURNAU E’ LA REGINA DI CANNES

Cinema

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E GIORNALISMO: COME CAMBIA L’INFORMAZIONE

Attualità

SVILUPPO SOSTENIBILE: IL DECRETO SEMPLIFICAZIONE 2021

Ecosostenibilità

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter