Connect with us

Sport

MONDIALI CORTINA 2021: UN EVENTO CARATTERIZZATO DALLA SOSTENIBILITA’, MA A PORTE CHIUSE

“Come Le Olimpiadi di Cortina nel 1956 furono la vetrina di un’Italia che aveva messo il turbo del miracolo economico dopo la Seconda Guerra Mondiale, così i Mondiali di Cortina 2021 saranno l’icona di un Paese che contrasta la pandemia e si rialza, per tornare a guardare al domani con la fiducia e l’orgoglio di essere italiani”(Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina).

Dopo il placet da parte del Comitato Tecnico Scientifico, dal 7 al 21 febbraio 2021, Cortina, la Regina delle Dolomiti, accoglierà i Mondiali di sci alpino. Due settimane di gare maschili e femminili ed eventi che porteranno nella rinomata stazione sciistica più di 600 atleti provenienti da 70 Paesi pronti ad aggiudicarsi i 13 titoli mondiali in palio nelle seguenti specialità di sci alpino: Discesa, Super G, Gigante, Slalom, Combinata alpina e Parallelo individuale. 

Anche gli addetti ai lavori, i volontari, i tecnici, i preparatori atletici, gli skimen e i dirigenti popoleranno la famosa località italiana, unica nel suo contesto a far parte del Best of the Alps, un’Associazione che riunisce i 12 paesi di montagna più belli delle Alpi.

(da: Olimpia delle Tofane)

Domenica 7 febbraio alle ore 18.00 si darà il via alla Cerimonia di apertura al grande evento. I primi Mondiali senza pubblico nella storia ma anche i più multimediali. 

Un fenomeno di portata globale che coinvolgerà la popolazione digitale e milioni di persone collegate in diretta televisiva da tutto il mondo. 

I Mondiali direttamente a casa nostra: la neve, le piste rinnovate e ridisegnate, gli atleti, il podio e l’ambiente particolarmente curato per il più grande evento internazionale che il nostro Paese ospita in tempi di Covid. Sarà un’emozione nuova e unica.

Cortina 2021 ha dedicato un’attenzione particolare al tema dell’ambiente. L’innovazione e la sostenibilità ambientale del territorio sono stati i punti cardine per opere infrastrutturali all’avanguardia e per servizi innovativi. Il Campionato del Mondo di sci alpino Cortina 2021 vede applicati principi di sostenibilità con lo scopo di minimizzare l’impatto ambientale, massimizzando il riutilizzo di materiali promuovendo l’applicazione di nuove tecnologie. 

(da: badino.it)

Non perdiamoci questo storico Mondiale! Passione, entusiasmo, applausi, calore ed emozioni uniranno atleti e tifosi nel vivere anche solo virtualmente una vita sana in un contesto outdoor. In bocca al lupo a tutti gli atleti, in particolare ai nostri Azzurri!

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

RICERCA SU NEUROSCIENZE E CIBO: NASCE “HOUSE OF HUMANS ITALIA”

Food & wine

Il fenomeno Taylor Swift in Italia: impatto Economico ed Energetico dei Concerti a San Siro nel 2024

Musica

AUTOESCLUSIONE E TECNOLOGIA: UNO STUDIO DELL’UNIVERSITÀ TOR VERGATA IDENTIFICA NUOVE POSSIBILI SOLUZIONI PER CONTRASTARE IL GIOCO PATOLOGICO

Attualità

AMO, FRA, GIOVANE, COMPA’: LO STUDIO SULLO SLANG DEGLI ITALIANI

Millennial

CAMBIAMENTI CLIMATICI E SOCIALI: PAPA FRANCESCO RICEVE IN UDIENZA IL MOVIMENTO “ALLATRA”

Attualità

PURINA CELEBRA 10 ANNI DI SUCCESSI DEL PROGRAMMA PETS AT WORK: PET FRIENDLY SUL POSTO DI LAVORO

Attualità

LA TIMIDEZZA IN ITALIA: UN FENOMENO SOTTOVALUTATO MA SIGNIFICATIVO

Millennial

“MENO SALE E PIU’ SALUTE” DUSSMANN ADERISCE ALLA CAMPAGNIA

Medicina

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter