Connect with us

Viaggi

UN’ESPERIENZA RILASSANTE TRA I LAGHI PIÙ BELLI D’ITALIA

I laghi di montagna, cristallini, suggestivi, a volte surreali, sono la meta perfetta per chi è in cerca di pace e relax, chi vuole assaporare il fascino della natura tra boschi verdissimi e maestose montagne.

Lago di Braies
Sicuramente molto popolare, il Lago di Braies è un incantevole lago alpino che d’estate risplende di blu smeraldo, d’inverno si tinge di bianco. Una meraviglia del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, nell’Alto Adige orientale. Ai piedi della maestosa Croda del Becco e immerso nella Val Pusteria, il Lago di Braies è uno dei posti più belli del mondo, con i colori vividi delle sue acque azzurre e l’imponente parete dolomitica. In ogni stagione dell’anno, il lago offre la giusta atmosfera per una grande scelta di attività sportive: passeggiate, alpinismo, gite con le racchette di neve e Nordic Walking. 

 
Lago di Como
Non distante da Milano e probabilmente uno dei laghi più famosi del mondo, il lago di Como regala una magnifica vista, con ville ricche di storia, angoli surreali e suggestivi borghi. Tra le splendide ville in stile neoclassico merita una visita Villa Carlotta. È inoltre circondato da alcune città e villaggi molto suggestivi, in particolare la bella Bellagio e il villaggio rustico di Varenna. Como però non si limita solo al lusso e allo splendido paesaggio, ma offre anche una grande varietà di sport acquatici, dal nuoto all’escursionismo, al paddling e al kitesurf. Elegante e regale, questo lago riesce a coniugare ambiente prealpino fascino mediterraneo. 

(da: unsplush.com)


Laghi di Fusine
I laghi di Fusine offrono uno degli spettacoli più belli delle Alpi, specchiando la severa parete nord del Monte Mangart, in una stratta cornice di rocce e foreste di conifere. Vicino al confine con la Slovenia, questi laghi sono in realtà due corpi d’acqua vicini l’uno all’altro, sepolti in mezzo alla natura. Offrono uno scenario magico: le montagne si riflettono nell’acqua color smeraldo e un affascinante sentiero immerso nelle pinete che collega e costeggia entrambi i laghi, conduce alla scoperta di luoghi ideali per un piacevole break dai ritmi frenetici della città.

  
Lago di Scanno
Se ammirato dall’alto, con la forma di un cuore, il Lago di Scanno, nella selvaggia e meravigliosa Valle del Sagittario in Abruzzo, è il luogo perfetto in cui rilassarsi ai piedi della sue acque calme o godersi una gita in pedalò. A sud del Lago e al confine con il Parco Nazionale d’Abruzzo il borgo di Scanno è tra i borghi più belli d’Italia, un piccolo presepe arroccato su uno sperone di roccia immerso nella natura. Dopo una passeggiata, una sosta per il birdwatching o una escursione in canoa o in pedalò, vale infatti senz’altro la pena visitare questo borgo d’impronta medievale, ricco di antiche tradizioni ancora vivissime. 

(da: pixabay.com)

Lago Trasimeno

Scendiamo nella regione Umbria, cuore verde d’Italia, per ammirare il Lago Trasimeno in tutta la sua bellezza, tra antichissimi borghi sulle sponde e tre isolette che fanno sognare, proprio all’interno delle acque, che potrete scoprire con un panoramico tour in traghetto. Interessanti inoltre, le escursioni ai castelli più suggestivi, come la Rocca del Leone a Castigliano del Lago o la Torre dei Lambardi a Magione. La prorompente natura che circonda le sue sponde, offre molteplici attività per godere della bellezza e della tranquillità di questo lago, dal trekking al bird-watching. 

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

27 GENNAIO 2023: IL DOVERE DI RICORDARE

Cultura

L’87% DEGLI ITALIANI È PREOCCUPATO PER LA CRISI ECONOMICA

Economia

DOCENTE TUTOR: IN CLASSE DAL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

Scuola

Verbania in 5 Buoni Propositi per il 2023

Viaggi

LE NOVITÀ IN ARRIVO DAL NUOVO CODICE DELLA STRADA

Attualità

METAVERSO: LA SCUOLA DEL FUTURO

Scuola

FOOD TREND 2023

Food & wine

CARENZA FARMACI: I FARMACI MANCANO, MA IL PROBLEMA E’ MONDIALE

Medicina

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter