Connect with us

Sport

NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA 2022-2023

De Laurentis: dopo il trionfo promette: “Questo scudetto dobbiamo rivincerlo, rivincerlo e rivincerlo. E poi la Champions”. Spalletti: “La mia più grande emozione è vedere i tifosi partenopei felici”.

instagram.com/officialsscnapoli

Gli azzurri di Spalletti, grazie al pareggio per 1-1 a Udine, hanno vinto il terzo scudetto della loro storia con cinque giornate di anticipo. Un trionfo meritato che ha fatto esplodere la festa dei tifosi. 
La festa, in seguito al pari contro la Salernitana è stata rimandata solamente di qualche giorno.
Dopo il successo della Lazio contro il Sassuolo, il Napoli ha potuto festeggiare in campo e non dall’albergo di Udine la vittoria del terzo titolo della sua storia, arrivato dopo l’ultimo di Maradona del 1990. Il Napoli ottiene così il titolo aritmeticamente dopo una stagione dominata in lungo e in largo.

“Congratulazioni Napoli, hai fatto la storia! Il tricolore degli azzurri, protagonisti di un campionato straordinario, ha suscitato grande interesse e forti emozioni in tutto il mondo. I miei complimenti vanno ai calciatori, a mister Spalletti, allo staff tecnico e alla società, perché tutti insieme sono riusciti a vincere giocando bene e mantenendo l’equilibrio tra costi e ricavi”. E’ il commento del Presidente della Figc Gabriele Gravina che si unisce al coro di complimenti per la squadra di Spalletti.

Dal presidente di Forza Italia e del Monza Silvio Berlusconi, ancora ricoverato in ospedale, arrivano i complimenti al Napoli in una nota.”Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti. Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l’inizio di una grande storia di vittorie! I napoletani, davvero, se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore, anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano”.

“Una nuova data da ricordare, una nuova gioia per la città, per la gente, per la storia. Grazie a tutti voi ragazzi! Forza Napoli!”. Così la pagina social di Diego Maradona celebra lo scudetto dei partenopei.

“Finalmente! Gli azzurri hanno vinto uno scudetto stra-meritato per gioco, passione e mentalità. Una squadra di giovani talenti, una società sana e un pubblico di tifosi straordinari: un mix vincente che rappresenta soltanto l’inizio di un ciclo di successi. Tutta Napoli, con gioia e responsabilità, ha sostenuto i giocatori: una squadra e una città vincenti oggi e in futuro. La visione e la programmazione a lungo termine pagano, a noi il compito di continuare a tenere sempre alto il nome di Napoli”. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi subito dopo aver assistito allo stadio Maradona alla vittoria matematica dello scudetto.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

ENERGIA IN RISALITA: CONFRONTO TRA PUN DI AGOSTO E DATI PRELIMINARI DI SETTEMBRE 2025

Economia

RIPARTE LA SCUOLA CON IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2025/26

Scuola

INDAGINE ALTROCONSUMO: SUPERMERCATI PIU’ CONVENIENTI, LE INSEGNE DOVE E’ POSSIBILE RISPARMIARE FINO AL 40%

Economia

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2025, IL PALINSESTO DEGLI SPETTACOLI ED EVENTI

Cultura

GRAZIE, RE GIORGIO

Moda

CICLISMO – 1 PAVESE SFIDA DOMENICA LA GARA PIU’ DURA DELLE ALPI

Sport

GOOGLE FA LA STORIA CON IL PIU’ GRANDE ACCORDO IDROELETTRICO PER ALIMENTARE L’IA

Millennial

VATICANO VERSO LA PRIMA NAZIONE A EMMISSIONI ZERO: SVOLTA STORICA NELLA CITTA’ SANTA

Ecosostenibilità

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter