Connect with us

Fitness

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA 2022

Il 21 giugno ricorre la Giornata Internazionale dello Yoga. Curiosità, eventi e appuntamenti da non perdere.

Come ogni anno, dalla sua istituzione nel 2014, il 21 giugno si festeggia la Giornata Internazionale dello Yoga. Si celebra così una pratica antica, alla quale si avvicinano sempre più persone di tutte le età, interessate ai benefici dello yoga nel combattere lo stress e nel ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale. Esigenze che sembrano sempre più avvertite, dopo l’esperienza della pandemia da covid-19.

Giornata Internazionale dello Yoga 2022: eventi e manifestazioni

Quest’anno si torna a festeggiare la giornata mondiale dello yoga, attraverso eventi e manifestazioni in presenza, organizzate da diverse associazioni e scuole di yoga, in varie località di tutta Italia.

Si ricorda ad esempio, la Giornata Internazionale dello Yoga di Roma, organizzata dall’Ambasciata dell’India in Castel Sant’Angelo, che si festeggerà dalle 18.30, con una lezione gratuita e aperta anche ai principianti, dal tema #YogaforHumanity.

A Milano, si terrà invece l’International Yoga Day, che giunge alla sua ottava edizione. L’evento si svolgerà presso il nuovo spazio Superstudio MAXI, in via Moncucco 35, a Milano, con lezioni a partire dalle ore 18.00, ad iscrizione gratuità. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00,  sono invece previste attività yoga, sempre gratuite, per neofiti, persone con disabilità e persone di una certa età. Si festeggia invece in anticipo il 19 giugno a Torino, con una lezione di yoga a cielo aperto, totalmente gratuita e aperta a tutti, in piazza Castello.

Estate e vacanze yoga

Tante sono dunque le iniziative, per chi è già appassionato di yoga e per chi vuole conoscere ed avvicinarsi a questa pratica, e non si limitano alla giornata del 21 giugno.

A Bibione, ad esempio, dal 1 al 3 luglio 2022, si terrà il Bibione Olistic Festival, con tre giornate sulla spiaggia, dedicate alle pratiche olistiche ed in particolare allo yoga.

In effetti, una delle tendenze che si stanno affermando negli ultimi anni è quella delle vacanze yoga. In Italia o all’estero, per periodi più lunghi o per un semplice weekend, la partecipazione ad eventi o lezioni di yoga si accompagna a paesaggi suggestivi ed a soggiorni o tour in località turistiche, anche rinomate, di mare o di montagna.

Si tratta di vacanze costruite sul concetto di benessere, dove lo yoga è spesso accompagnato da altre pratiche olistiche e dalla meditazione, ma può essere affiancato anche ad attività sportive, come trekking, escursioni e, per chi si trova al mare, persino surf o kayak. Soluzioni che sembrano voler rispondere alla sempre crescente richiesta di relax e benessere, da raggiungere anche attraverso una maggior armonia nel rapporto con sé stessi e con la natura.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

I NUOVI INCENTIVI AUTO E MOTO

Ecosostenibilità

CURRICULUM VITAE: ECCO PERCHE’ SONO CESTINATI IN POCHI SECONDI

Attualità

“CIRCOLARI, MONTABILI E RICICLABILI”: C+S ARCHITECTS DISEGNA DUE PROTOTIPI DI SCUOLE MATERNE IN PIEMONTE

Scuola

LE NOVITA’ DEL DECRETO COESIONE E RIFORMA IRES – IRPEF

senza categoria

UTILIZZO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN AMBITO MEDICO 

Medicina

DAL SENATO VIA LIBERA ALLE NUOVE NORME SULLA SCUOLA

Scuola

FISCO E ISTITUZIONI: LA RIFORMA FISCALE

Economia

LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA DEL MINISTRO VALDITARA: IL “PIANO ESTATE”

Scuola

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter