Connect with us

Fitness

RIMINI WELLNESS 2021: FIERA DEL FITNESS, SPORT E BENESSERE A RIMINI

Notizie e curiosità sulla Fiera del Fitness di Rimini: date, orari, biglietti, eventi e lezioni cui è possibile partecipare.

(da riminiwellness.com)

Tornerà dal 24 al 26 settembre 2021 la Fiera del fitness di Rimini, Rimini Wellness, che giunge così alla sua quindicesima edizione.La manifestazione, dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione, si rivolge sia ai professionisti che agli appassionati, con una serie di eventi disposti in dieci padiglioni.

Ingresso, orari e biglietti

La Fiera sarà aperta da venerdì 24 a domenica 26 settembre 2021, sia per gli
operatori che per il pubblico dalle ore 9.30 alle 19.00. A tutti coloro che accederanno alla manifestazione sarà richiesto il green pass che certifica la guarigione, la vaccinazione o un tampone nelle ultime 48 ore, il controllo della temperatura e l’utilizzo della mascherina. Il biglietto può essere acquistato dal sito della manifestazione (https://www.riminiwellness.com),per un giorno al prezzo di euro 26,00, per due giorni a quello di euro 32,00, e per tutte e tre le giornate al costo di euro 36,00.

(da: unsplah.com)

Cosa vedere e cosa fare: lezioni ed eventi

La manifestazione del Rimini Wellness è articolata in diverse sezioni, che possono essere suddivise in due grandi aree: FUN, rivolta al pubblico degli appassionati e PRO.FIT, dedicata agli operatori del settore.

Sezione FUN

La sezione FUN comprende una vasta serie di eventi aperti al pubblico, con lezioni, workout ed esibizioni. Per l’area fitness si terranno 23 eventi, che spaziano dalla danza, con zumba e dance workout, all’allenamento funzionale, con l’Italian Showdown®, la più grande competizione sportiva in Europa riconosciuta e accreditata CrossFit®, rivolta ai praticanti del workout combinato e funzionale. Nella sezione fitness, sarà presente anche la Federazione Italiana Fitness, con lezioni nelle discipline pilates matwork e grandi attrezzi,
kalisthenics, corpo libero, thai chi e allenamenti al femminile.
La sezione Rimini Steel è invece dedicataa body building, arti marziali, cultura fisica e sport da combattimento. Tragli eventi del Rimini Steel, si terrà Fisicomania, Trofeo Open internazionale di Bodybuilding, aperto a tutti. Fra gli eventi aperti al pubblico, uno spazio di rilievo è riservato alle discipline soft ed olistiche, con percorsi olistici, cosmetica naturale e lezioni di yoga.

(da: unsplash.com)

Sezione PRO.FIT

La sezione PRO.FIT ospita invece spazi dedicati ai professionisti ed alle più importanti aziende internazioni del settore. Nella sezione riservata ai professionisti si colloca anche l’area Pilates Junction, con workshop professionali per scoprire nuovi campi di applicazione della disciplina.

Una sezione espositiva è inoltre dedicata alla sana alimentazione. FoodWell Expo completa l’offerta di RiminiWellness, proponendo uno stile di alimentazione destinato a chi cerca prodotti legati al benessere o è costretto a pasti veloci, ma non vuole rinunciare a qualità e salute.

Gli eventi proseguono anche al di fuori dell’area della Fiera, con RiminiWellness Off. Si tratta del Rimini Wellness by night, in programma sabato sera presso Villa delle Rose. Presentandosi all’ingresso del locale con il biglietto della fiera o con il coupon dedicato, si potrà accedere agli eventi proposti al prezzo di 20 euro incluso drink.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

EUROVISION 2022: TORINO PRONTA AD ACCOGLIERE IL SONG CONTEST

Musica

COME IL COVID-19 HA PEGGIORATO LE DIPENDENZE: LO SHOPPING COMPULSIVO

Terzo settore

CHE MUSICA SUONEREMO DOPO FRANCO CERRI?

Musica

“IL MIGLIORE. MARCO PANTANI”: DAL 18 AL 20 OTTOBRE USCITA EVENTO AL CINEMA.

Cinema

KETTLEBELL: COS’È E A COSA SERVE

Fitness

MATRIMONI: LA NUOVA TENDENZA E’ IL “BALLO DEGLI SPOSI”

Attualità

IL FOLLE CHE VOLEVA ESSERE SE STESSO

Medicina

LA LEGGENDA DI CHARLES MINGUS IN UN GRAPHIC NOVEL

Musica

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter