Connect with us

Fitness

RIMINI WELLNESS 2022: FIERA E RIVIERA DI RIMINI

Quello che c’è da sapere sulla Fiera del Fitness che si terrà a Rimini dal 2 al 5 giugno 2022: curiosità ed eventi a cui partecipare.

(da riminiwellness.com)

Avrà luogo dal 2 al 5 giugno, la Fiera del fitness di Rimini, Rimini Wellness 2022.La manifestazione, dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione, coinvolge le maggiori aziende del mondo del wellness. L’evento, che unisce le diverse anime del vivere bene e dello stare in forma, si articola in sei sezioni: Pro.Fit, un programma riservato ai professionisti e alle aziende del settore; ACTIVE, per il pubblico degli appassionati; FoodWell Expo, dedicata all’alimentazione sana per chi pratica attività fisica; RiminiSteel, la parte che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che riguarda la “cultura fisica”; Riabilitec, la sezione in cui sono presentate le innovazioni tecnologiche per la riabilitazione e la rieducazione motoria; Pilates Junction, uno spazio interamente dedicato alle più importanti aziende di pilates.

Ingresso, orari e biglietti

La Fiera sarà aperta da giovedì 2 giugno a domenica 5 giugno 2022, dalle ore 9.30 alle 19.00, ad eccezione dell’ultimo giorno con chiusura prevista alle 18.00. Quest’anno non sarà più richiesta alcuna certificazione verde al momento dell’ingresso.  Il biglietto può essere acquistato dal sito internet  https://www.riminiwellness.com  oppure alla biglietteria in loco, durante la manifestazione. Sul sito si trova l’indicazione dettagliata di tariffe ed eventuali riduzioni.

Gli eventi del Rimini Wellness 2022

Gli eventi dell’area fitness comprendono corsi, stage ed esibizioni di fitness e dance workout, davvero variegati. Vediamone alcuni esempi. Troviamo programmi per l’allenamento della forza, nell’Area Training Xenios USA, nell’area Kappa, o nelle masterclass dal vivo e online Les Mills, che si articolano in diverse proposte, quali: Bodyattack, l’allenamento di gruppo che utilizza movimenti atletici e sportivi con esercizi di forza e tono a corpo libero, come squat e pushup, Bodycombat, il workout ad alta energia ispirato ai movimenti di diverse arti marziali senza alcun contatto e Bodybalance, il new generation yoga per equilibrare corpo, mente e spirito con l’ausilio di movimenti di yoga semplici, esercizi ispirati al tai-chi e pilates. Significativa è anche la presenza della danza, sotto forma di dance workout, come con Ballet Fit ole mini class di GPASSé, presentate da Fiteducation, allenamenti coreografici che uniscono esercizi di danza classica e fitness, o Dance Mixx, un programma che comprende circa 40 minuti di lavoro aerobico ad alta intensità, con elementi di danza e functional training, e circa 20 minuti di allenamento della forza e stretching.

Sarà inoltre presente la FIF – Federazione Italiana Fitness, con il proprio FIF Village, all’interno del quale sarà possibile partecipare alle sessioni di allenamento dirette dai master trainer FIF.

Un’altra serie eventi è dedicata alle discipline soft e olistiche, con lezione di yoga, pilates, stretching, antigravity fitness o allenamento in sospensione.

Rimini Wellness Competizioni

Non mancheranno infine le competizioni, dal body building al freestyle. La Riministeel Classic è una competizione pro qualifier, con iscrizioni aperte a tutti gli affiliati delle federazioni nazionali IFBB – Federazione internazionale di Body Building & Fitness, che si svolgerà dal 3 al 5 giugno, presso il quartiere fieristico di Rimini. FIF Club vs Club è invece una competizione nazionale di freestyle, che avrà luogo presso la fiera Rimini Wellness domenica 5 giugno e vedrà sfidarsi danzatori solisti, coppie/duo e crew nello stile Hip Hop e Video Dance. La FIF presenterà poi, sempre presso la fiera, sabato 4 giugno, Kalisthenics Challenge, una competizione amatoriale dedicata a tutti gli appassionati, che si allenano a corpo libero.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

AIUTATE IL TERZO SETTORE, PER IL BENE DI TUTTI!

Volontariato

ELISABETTA II: L’ULTIMA REGINA

Attualità

IL DOCENTE “ESPERTO”: LUCI ED OMBRE DELLA NUOVA FIGURA

Scuola

SOSIA ANCHE NEL DNA, POSSIBILE?

Medicina

SUONA LA CAMPANELLA: RIPARTE IL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2022/23

Scuola

ADDIO ALLA REGINA ELISABETTA

Attualità

LE TENDENZE DA SOGNO DELLE SPOSE NEL 2023

Moda

LA FINE DELLE VACANZE E LO “STRESS DA RIENTRO”

Attualità

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter