Connect with us

Scuola

MONZA, LETIZIA MORATTI FA VISITA AI BAMBINI DEL BABY JUNIOR COLLEGE E RISPONDE ALLE LORO DOMANDE

Eva Balducchi, general manager dell’istituto: “accogliere le istituzioni è un’opportunità importante per avvicinarle ai cittadini del domani”.

Mettersi in cerchio significa relazionarsi l’uno con l’altro in totale armonia e semplicità”. Sarà stata proprio questa la sensazione che hanno provato i bambini e i ragazzi del Baby College, Junior College e Middle College di Monza e Seregno in occasione della visita di Letizia Moratti.

L’ex ministro ed ex sindaco di Milano ha raggiunto il Centro di Formazione e ha risposto a domande e curiosità degli stessi giovani allievi. “Che cosa ti rende felice”, “Chi ti è stato vicino durante la tua carriera”, “Chi sognavi di diventare da bambina” e persino quesiti di natura politica e territoriale incentrate sugli obiettivi del suo mandato e sulle attività in fase di organizzazione a supporto della comunità.
Molte anche le domande poste dagli alunni sul passato di Letizia Moratti nel ruolo di primo cittadino di Milano.

“Questa visita all’interno del nostro Istituto è stata un’esperienza importante perché ha avvicinato i cittadini del domani ad una delle figure più rappresentative del territorio”, afferma Eva Balducchi, General Manager di Baby College, Junior College e Middle College. Per l’occasione, Letizia Moratti, una volta terminato il momento di condivisione con i più piccoli e curiosi, si è presa del tempo per complimentarsi con la scuola, elogiando il progetto didattico e, nello specifico, alcune discipline come la cultura ambientale e alimentare oltre ai corsi IT e STEM.

“Il nostro obiettivo, in quanto formatori, è offrire agli studenti di oggi tutte le competenze necessarie per diventare i lavoratori e i cittadini del mondo di domani: facciamo dell’innovazione e dell’empatia i nostri punti di forza”, conclude la Balducchi.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

I NUOVI INCENTIVI AUTO E MOTO

Ecosostenibilità

CURRICULUM VITAE: ECCO PERCHE’ SONO CESTINATI IN POCHI SECONDI

Attualità

“CIRCOLARI, MONTABILI E RICICLABILI”: C+S ARCHITECTS DISEGNA DUE PROTOTIPI DI SCUOLE MATERNE IN PIEMONTE

Scuola

LE NOVITA’ DEL DECRETO COESIONE E RIFORMA IRES – IRPEF

senza categoria

UTILIZZO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN AMBITO MEDICO 

Medicina

DAL SENATO VIA LIBERA ALLE NUOVE NORME SULLA SCUOLA

Scuola

FISCO E ISTITUZIONI: LA RIFORMA FISCALE

Economia

LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA DEL MINISTRO VALDITARA: IL “PIANO ESTATE”

Scuola

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter