Connect with us

Scuola

MONZA, LETIZIA MORATTI FA VISITA AI BAMBINI DEL BABY JUNIOR COLLEGE E RISPONDE ALLE LORO DOMANDE

Eva Balducchi, general manager dell’istituto: “accogliere le istituzioni è un’opportunità importante per avvicinarle ai cittadini del domani”.

Mettersi in cerchio significa relazionarsi l’uno con l’altro in totale armonia e semplicità”. Sarà stata proprio questa la sensazione che hanno provato i bambini e i ragazzi del Baby College, Junior College e Middle College di Monza e Seregno in occasione della visita di Letizia Moratti.

L’ex ministro ed ex sindaco di Milano ha raggiunto il Centro di Formazione e ha risposto a domande e curiosità degli stessi giovani allievi. “Che cosa ti rende felice”, “Chi ti è stato vicino durante la tua carriera”, “Chi sognavi di diventare da bambina” e persino quesiti di natura politica e territoriale incentrate sugli obiettivi del suo mandato e sulle attività in fase di organizzazione a supporto della comunità.
Molte anche le domande poste dagli alunni sul passato di Letizia Moratti nel ruolo di primo cittadino di Milano.

“Questa visita all’interno del nostro Istituto è stata un’esperienza importante perché ha avvicinato i cittadini del domani ad una delle figure più rappresentative del territorio”, afferma Eva Balducchi, General Manager di Baby College, Junior College e Middle College. Per l’occasione, Letizia Moratti, una volta terminato il momento di condivisione con i più piccoli e curiosi, si è presa del tempo per complimentarsi con la scuola, elogiando il progetto didattico e, nello specifico, alcune discipline come la cultura ambientale e alimentare oltre ai corsi IT e STEM.

“Il nostro obiettivo, in quanto formatori, è offrire agli studenti di oggi tutte le competenze necessarie per diventare i lavoratori e i cittadini del mondo di domani: facciamo dell’innovazione e dell’empatia i nostri punti di forza”, conclude la Balducchi.

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Post di tendenza

TORNA LA GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

Medicina

“MALA TEMPORA CURRUNT….” ossia “CORRONO BRUTTI TEMPI”

Cultura

LA CRESCITA DELL’INFLAZIONE SPINGE IN ALTO LE ASTE ONLINE

Economia

ESAMI DI MATURITÀ 2023: IL TEMA E LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA

Scuola

EUROPEAN DATA PROTECTION DAY 2023

Finanza

IL MONDO DELLO SPORT ITALIANO A CONFRONTO SULLE SFIDE DEL FUTURO

Sport

27 GENNAIO 2023: IL DOVERE DI RICORDARE

Cultura

L’87% DEGLI ITALIANI È PREOCCUPATO PER LA CRISI ECONOMICA

Economia

Articoli recenti

Facebook

Connect
Newsletter